RICOH lancia le due nuove fotocamere G900 II e G900SE II
RICOH IMAGING COMPANY annuncia il lancio di RICOH G900SE II, una fotocamera digitale per uso aziendale progettata per essere altamente resistente ad acqua, polvere, urti e sostanze chimiche. È ideale per l’uso in cantieri impegnativi soggetti a pioggia, polvere e sporcizia e in settori quali edilizia, soccorso in caso di calamità e assistenza sanitaria. Supporta connessioni Bluetooth e LAN wireless ed è compatibile con schede NFC.
Presentata come successore della popolare RICOH G900SE, la RICOH G900SE II è stata progettata come modello gemello con funzioni espanse della RICOH G900 II, una fotocamera che viene lanciata anche oggi. Sarà commercializzata principalmente tramite i canali di vendita dei prodotti OA di RICOH.
RICOH G900SE II è uno strumento di acquisizione e gestione delle immagini digitali, estremamente efficace nei cantieri ad alta sicurezza, nelle infrastrutture adibite alla fornitura di elettricità, gas e acqua e alla manutenzione stradale, nei siti di soccorso in caso di calamità e nelle istituzioni pubbliche quali enti locali, polizia, stazioni dei vigili del fuoco e ospedali.
Sempre da RICOH arriva anche la nuova RICOH G900 II. Questa fotocamera digitale per impieghi gravosi è progettata per essere altamente resistente all’acqua, alla polvere, agli urti e alle sostanze chimiche, rendendola ideale per l’uso in cantieri impegnativi esposti ad acqua, pioggia, polvere e sporcizia e in settori quali edilizia, soccorso in caso di calamità e assistenza sanitaria.
La RICOH G900 II offre prestazioni antiurto per resistere a cadute da 2,1 metri. Il posizionamento accessibile dei pulsanti migliora l’operabilità e la sua impugnatura perfettamente sagomata assicura una presa salda sulla fotocamera. Eredita anche l’ampia tracolla del suo predecessore, che consente una sospensione incrociata a due punti per una maggiore facilità di trasporto e movimentazione nei cantieri.
Oltre alle applicazioni all’aperto in cantieri di ingegneria civile, edilizia e soccorso in caso di calamità, la RICOH G900 II può essere utilizzata anche in un’ampia gamma di settori industriali al chiuso, in luoghi quali luoghi di lavoro ad alta sicurezza grazie alla funzione Camera Lock protetta da password ereditata dal suo predecessore e strutture mediche e di produzione che richiedono una pulizia e sterilizzazione approfondite delle attrezzature. Inoltre, quando è collegata a un computer, funziona anche come webcam. Utilizzando la sua unità Ring Light ad alta potenza e regolabile a scarica e la capacità di scatto macro da una distanza di messa a fuoco minima di un centimetro, l’utente può fornire una visione ben illuminata e ingrandita di un piccolo oggetto a un pubblico durante riunioni di lavoro online.