Ricoh fonda una nuova società di stampa industriale in Europa
Ricoh Company ha annunciato la costituzione di una nuova società, Ricoh Printing Solutions Europe, che supervisionerà la sua attività di stampa industriale in Europa. RPSE consoliderà le funzioni chiave relative alla stampa industriale e inizierà le operazioni commerciali ad aprile 2025. In questo modo, Ricoh si impegna a fornire ai clienti soluzioni ad alto valore aggiunto e a far crescere ulteriormente la sua attività di stampa a getto d’inchiostro industriale.
RPSE, che riferirà direttamente alla Business Unit Ricoh Graphic Communications di Ricoh Company, consoliderà funzioni quali vendite, supporto ingegneristico e valutazione dell’attività di stampa a getto d’inchiostro industriale in Europa, comprese le testine a getto d’inchiostro industriali e le stampanti tessili, per fornire un supporto coerente e specializzato ai clienti. RPSE sfrutterà inoltre la sua collaborazione con la R&S della sede centrale di Ricoh e altre sedi regionali per migliorare la sua competenza e sviluppare la tecnologia a getto d’inchiostro di prossima generazione, offrendo così nuovo valore ai clienti.
Nel settore della stampa, sta crescendo la necessità di affrontare problemi di gestione e ambientali sempre più complessi affrontati dai clienti. La stampa digitale ha molti vantaggi rispetto alla stampa analogica, tra cui costi inferiori, risparmio energetico e capacità on-demand, e la domanda per queste continua a crescere. Con l’istituzione di RPSE, Ricoh consoliderà e rafforzerà le sue funzioni di gestione in tutte le regioni e costruirà una struttura aziendale globale stabile. Fornendo prodotti e servizi di alta qualità e altamente affidabili in tutto il mondo, Ricoh promuoverà la digitalizzazione dei siti di stampa.