Ricoh crea un nuovo Digital Experience Centre a Birmingham
Ricoh ha firmato un accordo per occupare Rum Runner Works a Birmingham, con il personale che si trasferirà nei locali a partire da ottobre 2023. Questo trasferimento consente a Ricoh di trasferire 60 dipendenti in un nuovo ufficio dove creerà un nuovo Digital Experience Center per mostrare l’ampiezza di software e soluzioni digitali innovativi per clienti in tutta Europa.
Questo investimento nei servizi digitali testimonia la trasformazione di Ricoh da organizzazione incentrata sulla stampa a integratore leader di spazi di lavoro a valore aggiunto, pronto a plasmare il futuro del luogo di lavoro. Il nuovo ufficio di 3.561 piedi quadrati è più piccolo della precedente sede di Ricoh in città, ma è stato progettato per essere uno spazio aperto e agile per facilitare l’innovazione e la collaborazione tra la sua forza lavoro ibrida.
Il team di esperienza digitale di Ricoh, che occuperà il nuovo spazio, è stato istituito nel 2015 per promuovere lo sviluppo della propria tecnologia e soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione. Il team altamente qualificato è composto da data scientist e sviluppatori che utilizzano tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, per promuovere l’automazione e fornire nuovi servizi per soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei clienti.
Il nuovo ufficio presenterà le soluzioni esistenti di RICOH per l’ambiente di lavoro, tra cui RICOH Spaces sviluppata da RDx, sensori ambientali e di occupazione, armadietti intelligenti e pannelli delle stanze. Lo spazio offrirà ai dipendenti un’esperienza di lavoro connessa e moderna. Lo spazio supporterà inoltre l’incubazione della tecnologia di ricerca e sviluppo di tutta Ricoh a livello globale.
Kevin Maslin, Vice President Digital Innovation, Ricoh Europe, ha commentato il cambiamento e ha dichiarato: “I nostri clienti ci chiedono spesso come possono creare uno spazio di lavoro più efficiente e produttivo che consenta il coinvolgimento e attiri dipendenti di tutte le età in ufficio. Qui, a Birmingham, abbiamo creato un nuovo ufficio che dimostra cosa si può ottenere sfruttando nuove tecnologie e innovazioni. Questo è più di un semplice luogo di lavoro; abbiamo creato uno spazio intelligente e basato sui dati che è operativamente efficiente e migliora l’esperienza complessiva dei dipendenti. Non vediamo l’ora di accogliere i clienti per mostrare loro quale sarà la nostra visione per il luogo di lavoro del futuro”.
Rum Runner Works è un ambiente di lavoro moderno e unico situato nel cuore del centro di Birmingham. Si tratta di un edificio che combina un mix di carattere d’epoca e design efficiente e Ricoh trasformerà il suo spazio in un esempio di progettazione di uffici digitali.