Ricoh aderisce all’iniziativa “Business Ambition for 1,5°C”
Continua l’impegno di Ricoh per la lotta ai cambiamenti climatici, sempre mantenendo una visione a lungo termine e fissando obiettivi chiari e misurabili.
Ricoh Company ha sottoscritto la “Business Ambition for 1,5°C”, una iniziativa guidata dal United Nations Global Compact, dalla We Mean Business coalition che collabora con le principali aziende globali per rispondere ai cambiamenti climatici e dalla Science Based Targets initiative che aiuta le imprese a definire importanti obiettivi per la riduzione delle emissioni di gas serra.
L’obiettivo del programma “Business Ambition for 1,5°C” è mantenere l’innalzamento della temperatura globale entro 1,5 °C al di sopra dei livelli pre-industriali e azzerare le emissioni di gas serra entro il 2050. Il contributo delle imprese è fondamentale e attualmente oltre 300 organizzazioni hanno già aderito all’iniziativa.
Lo scorso marzo, alla luce dei nuovi trend, Ricoh ha rivisto gli obiettivi riguardanti la riduzione di gas serra dal 30% al 63% entro il 2030, rispetto ai livelli del 2015. Questo nuovo target, approvato dalla Science Based Targets initiative, contribuisce a limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C.
Oggi il cambiamento climatico rappresenta una delle principali questioni da risolvere. Ricoh si impegna a diventare a emissioni zero entro il 2050 e continuerà a promuovere l’utilizzo di energie rinnovabili e a partecipare a iniziative e programmi sia locali che globali.