Ricoh Company ha annunciato l’acquisizione di natif.ai, una startup tedesca di software che offre tecnologie di acquisizione intelligente abilitate all’intelligenza artificiale, riconoscimento avanzato delle immagini e riconoscimento ottico dei caratteri. Questa acquisizione migliora la funzione di estrazione dei dati del portafoglio Process Automation di Ricoh da vari documenti, inclusi documenti cartacei e scritti a mano, consentendo a Ricoh di offrire ai clienti automazione e sofisticatezza in un’ampia gamma di processi aziendali.

Nel settore dell’automazione dei processi, una delle aree di crescita di Ricoh, Ricoh supporta i clienti di tutto il mondo per migliorare l’efficienza e far avanzare le loro operazioni con un’ampia gamma di soluzioni integrate end-to-end. Ciò inizia con l’acquisizione e l’elaborazione dei dati con il nostro portafoglio di dispositivi edge, nonché la gestione di applicazioni di gestione di documenti e flussi di lavoro, servizi di outsourcing e automazione e sofisticazione dei processi di intelligence. Ricoh ha migliorato la propria proposta di valore per i propri clienti non solo sviluppando i propri prodotti e servizi, ma anche effettuando investimenti strategici per acquisire varie tecnologie e servizi. L’acquisizione di natif.ai rientra in questa iniziativa.

natif.ai è una startup di software fondata in Germania nel 2019. Oltre alla sua forza nell’acquisizione intelligente, nelle principali tecnologie di riconoscimento delle immagini e OCR che utilizzano l’intelligenza artificiale, natif.ai fornisce una piattaforma di servizi per la classificazione dei documenti e l’estrazione dei dati, nonché ricerca e sviluppo di modelli AI ad alte prestazioni e tecnologia OCR avanzata attraverso il machine learning. Queste tecnologie consentono una maggiore precisione nella lettura dei dati non strutturati e nell’estrazione automatica dei dati da una varietà di documenti aziendali non standard come fatture, moduli d’ordine e contratti.

L’acquisizione è stata effettuata dalla società del gruppo Ricoh DocuWare che fornisce servizi di documenti e contenuti e automazione del flusso di lavoro. Combinando le tecnologie di indicizzazione intelligente di DocuWare e natif.ai, sarà disponibile un nuovo livello di acquisizione e automazione basata sull’intelligenza artificiale, che può essere applicato a una gamma più ampia di aree aziendali. Inoltre, la tecnologia, l’esperienza e le risorse umane di natif.ai supporteranno l’evoluzione dei vari prodotti, servizi e soluzioni di Ricoh per offrire ulteriore valore e un’esperienza cliente superiore.

Takahiro Irisa, Senior Corporate Officer e Presidente della Business Unit Ricoh Digital Services, Ricoh Company, afferma: “Siamo lieti di dare il benvenuto a natif.ai nel Gruppo Ricoh. La tecnologia avanzata di natif.ai è fondamentale per la nostra crescita e questa è stata una decisione strategica per soddisfare le esigenze dei clienti in continua evoluzione. In qualità di fornitore globale di servizi sul posto di lavoro, ci impegniamo a liberare le persone dal lavoro svolto sfruttando la tecnologia dell’intelligenza artificiale, oltre alle tecnologie di documenti e processi che abbiamo coltivato nel corso degli anni. Ricoh continuerà a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per fornire nuovo valore, liberare la loro creatività e realizzare una società sostenibile in cui le persone si sentano realizzate attraverso il proprio lavoro”.

Share Button