RETN rafforza la sua presenza in Italia raddoppiando i suoi punti di presenza. Con i nuovi PoP a Padova, Milano e Roma, che si aggiungono ai 3 già operativi nell’area milanese, RETN estende la sua rete fino al Centro Italia, rafforzando allo stesso tempo la sua presenza alNord.
Grazie ai nuovi PoP, RETN offre ai service provider l’accesso agli IXP internazionali, consentendo loro di ridurre considerevolmente la latenza e migliorare il RTT. L’Italia riveste un ruolo centrale nella strategia di espansione di RETN per collegare Europa e Asia, essendo collocata in una posizione geografica che rappresenta un nodo nevralgico verso il resto dell’area mediterranea.
“Siamo particolarmente entusiasti di annunciare questa nuova espansione della nostra rete perché l’Italia è uno dei mercati di riferimento per RETN in Europa” ha dichiarato Alberto Naso, Key Account Manager di RETN per Italia, Spagna, Francia e Portogallo. “Continueremo a far crescere la nostra rete in Italia per fornire ai clienti servizi più affidabili di transito IP e capacità di banda.”
Per l’espansione su Roma, RETN ha collaborato con Namex, il principale hub Internet delCentro e Sud Italia. Maurizio Goretti, CEO di Namex, ha affermato: “Accogliamo con favorel’aumento della presenza e degli investimenti di RETN in Italia. È importante osservare comegrandi operatori internazionali arricchiscano la connettività in Italia. Questo è solo l’inizio di una cooperazione fruttuosa, che porterà altri sviluppi.”
La crescita della rete di RETN in Italia e nel resto d’Europa non è passata inosservata: l’azienda è attualmente nominata come “Best Pan-European Wholesale Carrier” per i 2022 Global Carrier Awards. La cerimonia di premiazione, che avrà luogo a Londra il 19 ottobre, è la più prestigiosa nell’ambito delle telecomunicazioni e della connettività.