LG Electronics annuncia il restyling del proprio sito web per una navigazione più fluida e semplice grazie a una user experience ottimizzata e a un look&feel più dinamico e moderno.
Parte di un’iniziativa globale che sta gradualmente coinvolgendo le filiali di tutto il mondo e che vede l’Italia come uno dei paesi pilota, il nuovo sito di LG rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di rinnovamento del brand, avviato durante questa primavera, che prevede il rinnovo dell’identità grafica di LG e l’avvio di numerose iniziative digitali ispirate allo slogan Life’s Good.
Il nuovo look&feel sposa il concept di design già utilizzato per la nuova visual identity denominato “Emotionally Intelligent Design” ed è caratterizzato da un design minimal dai toni caldi, dall’adozione di una color palette più ampia, dall’utilizzo di elementi grafici che richiamano le forme dei prodotti iconici di LG e dall’uso del pittogramma animato del logo.
La nuova veste grafica del sito mira a trasmettere in maniera più evidente i valori di brand tra cui la volontà di offrire il meglio della tecnologia, di fare innovazione che mette al centro le persone e di sviluppare una tecnologia in grado di generare sorrisi.
L’esperienza utente è stata riprogettata per offrire una navigazione più intuitiva e rispondente ai bisogni degli utenti sia in fase di esplorazione che di acquisto. L’homepage lascia maggiore spazio a contenuti non solo commerciali, ma anche editoriali, già presenti sul magazine digitale dell’azienda che evolve in un contenitore editoriale più godibile che ha l’obiettivo di aggiornare gli utenti sulle novità tecnologiche, di guidarlo alla scoperta delle caratteristiche di prodotto o di offrire consigli utili o di soddisfare curiosità o dubbi. La global navigation bar è stata aggiornata mentre le pagine prodotto sono state riorganizzate attraverso un’ottimizzazione della struttura delle informazioni.
Anche la sezione dedicata al servizio di Assistenza Clienti è stata modificata per integrarla in maniera più consistente all’interno dell’ambiente di navigazione.
“Il restyling del sito rientra all’interno di una strategia di più ampio respiro di rinnovamento del brand: da oltre 60 anni, offriamo soluzioni tecnologiche che soddisfano bisogni e aspettative delle persone ed evolviamo dinamicamente insieme ad esse” ha commentato Davide Grossi, DX, Brand & Product Marketing Director di LG Electronics Italia. “Il sito rappresenta un touchpoint fondamentale per raccontare ai consumatori la nostra offerta tecnologica e la nostra filosofia e, grazie alla nuova release del sito, siamo certi di riuscire a trasmettere questi messaggi in maniera più efficace”.
L’analisi, la progettazione e lo sviluppo tecnologico della nuova piattaforma sono stati curati da LG CNS, società di servizi di customer experience parte di LG Corp, in collaborazione con Concentrix.