Con Nuova Mégane si rinnova una gamma significativa: dal 1995 sono state vendute 7 milioni di unità in tutto il mondo, con 4 generazioni diverse.

Nuova Mégane propone un posto guida rivisitato e modernizzato che comprende nuovi touchscreen multimediali fino a 9,3” e fino a 10” per il driver display, e può contare sulle prestazioni del nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK. Questo sistema, il cui funzionamento trae ispirazione dai codici e dalle forme di utilizzo degli smartphone, è ergonomico e più funzionale, per una tecnologia di facile utilizzo.

Per aumentare la sicurezza e il comfort di tutti, sono disponibili nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Tra questi, l’Highway and Traffic Jam Companion, sistema di guida autonoma di livello 2 che offre comfort e tranquillità al volante.

Nuova Mégane incrementa la sua eleganza e raffinatezza introducendo, in particolare, nuovi fari Full LED Pure Vision che aumentano la visibilità e il comfort durante i viaggi. Nuova Mégane migliora così il design e le linee dinamiche che hanno decretato il suo successo.

Renault h dotato Nuova Mégane della motorizzazione ibrida ricaricabile E-TECH Plug-in Hybrid da 160cv, che si avvale di una tecnologia inedita, focalizzata sul recupero energetico, e che trae ispirazione direttamente dal nostro know-how in Formula 1.

La tecnologia E-TECH Plug-in Hybrid, che è stata sviluppata dall’ingegneria Renault, può contare su oltre 150 brevetti. Utilizza componenti progettati nell’Alleanza, come il motore 4 cilindri benzina da 1,6 litri di nuova generazione abbinato a due motori elettrici e a un’innovativa trasmissione multi-mode. Questa trasmissione con innesto a denti e priva di frizione offre un ottimo rendimento e un cambio marce appena percettibile.

Dotata di una batteria che vanta una capacità di 9,8 kWh, Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h. L’efficienza del suo sistema di gestione dell’energia le consente di raggiungere un’autonomia di 50 chilometri in ciclo misto e fino a 65 chilometri in ciclo urbano, senza ricorrere al motore termico.

Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid dimostra così tutta la sua versatilità. Può funzionare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e portarvi in vacanza o nei weekend intraprendendo lunghi viaggi. Indipendentemente dallo stato di ricarica della batteria, Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid sfrutta i grandi vantaggi del sistema ibrido E-TECH: l’utilizzo sistematico del motore elettrico in avviamento per una migliore reattività e consumi ridotti.  

Disponibile al lancio su Nuova Mégane Sporter, la motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid sarà proposta anche sulla Berlina in un secondo momento.

Il design della R.S. Line fa la sua comparsa nella famiglia Mégane in sostituzione della versione GT Line. Con R.S. Line, dotata di contenuti più ricchi ed evoluti, non ci si limita a un semplice cambiamento di nome. Il design esterno e l’abitacolo interno acquisiscono un look più sportivo per rispondere alle attese di un numero crescente di clienti che auspicano una forte differenziazione grazie al design dinamico.

Le versioni sportive di Mégane, con il badge R.S., si sono imposte come le berline sportive di riferimento, in particolare R.S. TROPHY-R, che nel 2019 si è distinta per essersi aggiudicata il nuovo record sul giro sul famoso circuito del Nürburgring.

Per rinnovarsi, Nuova Mégane R.S. adotta una gamma dotata di motore unico 1,8 turbo a iniezione diretta da 300 cv, come per la versione TROPHY. Questo motore, che è frutto delle sinergie dell’Alleanza, è presente anche nell’Alpine A110. Anche la coppia aumenta, passando a 420 Nm con trasmissione EDC e a 400 Nm con trasmissione manuale. L’aumento di potenza si traduce in migliori accelerazioni, anche ad alti regimi, mentre la coppia conferisce maggiore comfort e piacere di guida.

Il telaio Sport 4CONTROL offre la massima agilità nelle curve strette e stabilità nelle curve veloci. Il nuovo R.S. Monitor permette di visualizzare diversi parametri del veicolo in tempo reale.

Nuova Mégane R.S. TROPHY, referenza delle berline ad altissime prestazioni, è concepita per la pista. Si distingue in particolare per il telaio Cup, che è una sua esclusiva, abbinato al motore 1,8 turbo da 300 cv. Il telaio Cup è caratterizzato dal differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato che facilita l’entrata in curva e la trazione all’uscita dalla curva. Dispone di ammortizzatori e molle di sospensione la cui rigidità è stata aumentata rispettivamente del 25 e del 30% nonché di una barra antirollio con taratura aumentata del 10% rispetto a Mégane R.S.

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