Renault annuncia la cessione di tutta la sua quota di partecipazione in Daimler
Renault S.A annuncia la sua intenzione di cedere in questa data tutta la sua quota di partecipazione in Daimler nell’ambito di un collocamento con investitori qualificati come definiti all’articolo 2 del Regolamento 2017/1129 e successive modifiche, mediante costituzione accelerata di un libro degli ordini.
Il prodotto di questa cessione consentirà al Gruppo Renault di accelerare il processo di riduzione dell’indebitamento finanziario del Ramo Auto. La partnership industriale tra il Gruppo Renault e Daimler resta invariata e non sarà influenzata da questa operazione finanziaria. Il Collocamento avrà inizio immediatamente dopo il presente annuncio. Renault darà comunicazione dei risultati del Collocamento dopo la chiusura del libro degli ordini.
Il pagamento-consegna delle azioni dovrebbe avvenire entro e non oltre il 16 marzo 2021. Le azioni Daimler sono quotate sui mercati regolamentati di Stoccarda e Francoforte.
BNP Paribas e HSBC Continental Europe fungeranno da coordinatori globali e contabili associati nell’ambito del Collocamento per conto di Renault. Eccezione fatta per la fine dell’obbligo per Daimler di proporre prioritariamente a Renault l’acquisizione dei suoi titoli in caso di cessione nell’ambito di un’operazione di mercato, questo al fine di garantire la reciprocità tra le due Società.