realme annuncia la nomina di Francis Wong, ex Chief Marketing Officer di realme Europa e India, a nuovo CEO di realme Europa. Francis Wong guiderà le attività commerciali e di branding in Europa e riporterà direttamente a Madhav Sheth, Presidente di realme International Business Group, suo predecessore nella medesima posizione.

realme è stata fondata nel 2018 ed è approdata nel mercato europeo nel 2020; da allora il brand è cresciuto fino a entrare nella Top 4 dei brand di smartphone in Europa. Francis Wong è uno dei fondatori di realme e ha seguito la nascita dell’azienda sin dal suo primo lancio, realme 1.

Nel ruolo di Chief Marketing Officer di realme India ha ideato campagne incentrate sulla community e strategie di content marketing orientate ai giovani; ha seguito inoltre la collaborazione con Salman Khan e altri ambassador del brand, portando realme da un giovane a brand di rilievo in India, amato dai giovani, fino a raggiungere la Top 3.

Nel 2021, Francis Wong è stato nominato Chief Marketing Officer di realme Europa, India, Africa e America Latina, con l’ambizioso obiettivo di portare avanti la crescita del brand a livello globale. Allo stesso tempo ha ricoperto il ruolo di Global Lead per la serie realme GT, dedicandosi alla valorizzazione e alla promozione della serie di smartphone premium flagship sul mercato globale.

Oggi, nel ruolo di CEO di realme Europe, Francis Wong avrà l’obiettivo di confermare i traguarti da record raggiunti da realme e proseguire la sua crescita: realme è nella Top 4 in Europa ed è il brand di smartphone in più rapida crescita in Europa nel 2021 con un tasso di crescita del 518%. In Italia, realme ha confermato la top 5 come anche in Francia, Germania e Spagna, mentre in Polonia, realme ha raggiunto la Top 3.

“È davvero un orgoglio assistere alla crescita dei team realme da zero. Siamo pronti a concentrarci e sviluppare il mercato europeo con particolare attenzione alle tecnologie più innovative e a design di tendenza. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza smartphone e AIOT di livello superiore e rendere il nostro brand un protagonista a livello globale”.

realme è nota per i suoi percorsi di crescita rapida in numerosi mercati ed è stata in grado di offrire prodotti capaci di soddisfare le esigenze dei giovani di tutto il mondo. Poiché il mercato degli smartphone è un settore in continua evoluzione in cui l’innovazione e la disruption avvengono quotidianamente, la capacità di adattamento e la prontezza sono doti molto importanti. In realme la maggioranza dei dipendenti ha un’età intorno ai 30 anni ed è quindi in grado di intercettare le esigenze dei giovani consumatori ed è sempre attenta alle nuove tendenze. La collaborazione tra realme GT NEO 3 e Naruto e realme GT NEO 3T e Dragon Ball conferma questo trend e come realme sia attenta ai gusti dei Millennials e della Generazione Z.

Francis Wong prende le redini di realme Europa proprio nel momento in cui l’azienda continua a rivoluzionare il settore annunciando la nuova serie GT NEO 3 in Europa, con lo smartphone con ricarica più veloce al mondo. Il brand si è distinto perchè ha portato sul mercato nuove tecnologie leader del settore e per l’impegno a fornire 100 milioni di smartphone 5G nei prossimi tre anni che supporteranno la crescita di realme in futuro.

Share Button