Razer presenta Razer Viper, un mouse da gioco ultraleggero progettato in collaborazione con atleti professionisti di esport e dotato dei nuovi Razer Optical Mouse Switch. Con un sensore ottico 5G e il cavo Razer Speedflex che riduce al minimo i trascinamenti, Razer Viper è stato ottimizzato per offrire un controllo assoluto nei tornei.
Viper è il primo mouse Razer a disporre degli Optical Mouse Switch, i più rapidi mai prodotti dall’azienda, che offrono velocità di attuazione tre volte più veloci rispetto agli switch meccanici tradizionali.
Questi ultimi inviano segnali elettrici attraverso un contatto metallico, creando un effetto rimbalzo residuale che fa partire segnali multipli. Per far sì che venga registrato solo un unico clic, viene utilizzato un ritardo nel debounce, che causa però tempi di risposta più lenti.
Con gli switch ottici di Razer non è necessario alcun tipo di contatto per inviare il segnale. Utilizzando un raggio a infrarossi che passa attraverso un otturatore per far scattare un segnale elettrico sul computer, gli switch rispondono istantaneamente a ogni tipo di pressione delle dita, facendo in modo che qualsiasi azione sia eseguita secondo le intenzioni del giocatore.
Con un ciclo di vita di circa 70 milioni di clic, gli Optical Mouse Switch di Razer sono creati per resistere alle sollecitazioni dei match competitivi, pur assicurando la rapidità e la precisione richiesta dagli atleti.
Creando un nuovo punto di riferimento nei mouse per gli esport, Razer Viper è stato testato sul campo da alcuni dei migliori atleti del mondo. La leggenda di CS:GO Epitácio “TACO” de Melo degli MiBR che ha utilizzato un prototipo del mouse in partite di tornei dello scorso anno.Razer