Grazie alla combinazione di un’esperienza decennale, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della lettura digitale e un approccio che mette il lettore al primo posto, Rakuten Kobo ha trovato l’equilibrio perfetto con il suo nuovo Kobo Libra H2O. Progettato e costruito per ottimizzare la lettura, il nuovo dispositivo fornisce l’esperienza personalizzabile di cui i lettori hanno bisogno, con il design moderno che desiderano.
Per Kobo Libra H2O, il team di esperti di design di prodotto e sviluppo software ha sposato le caratteristiche che i lettori amano – pulsanti ergonomici, che permettono di girare la pagina con una mano sola, tecnologia di impermeabilizzazione, ComfortLight PRO, schermo antiriflesso 7″ HD Carta E Ink e SleepCovers convertibili – combinando un’estetica elevata e la possibilità di far scegliere ai lettori il dispositivo e l’accessorio che più li rispecchia.
Kobo Libra H2O è disponibile nei classici colori bianco e nero, con quattro opzioni SleepCover, in nero, grigio, rosa e acqua.
Kobo Libra H2O, con una memoria di archiviazione di 6.000 libri e dal peso di soli 192 grammi, sarà venduto al dettaglio al costo di 179,99 euro. In Italia Mondadori, Unieuro e Feltrinelli saranno i rivenditori esclusivi per il periodo di lancio, con la posisbilità di preordinare il prodotto dal 10 al 16 settembre e con disponibilità in store dal 17 settembre. A partire dal 1 ottobre Libra H2O sarà disponibile invece presso tutti i rivenditori.
Per celebrare il lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo ha stretto una partnership con l’Hotel Viu Milan, hotel di lusso nel cuore di Milano per il lancio dell’iniziativa Reader in Residence.
L’iniziativa Reading in Residence vede la presenza per un mese dei dispositivi Kobo Libra H2O nelle stanze dell’Hotel Viu Milan, permettendo agli ospiti di fare una “vacanza di lettura” – per rilassarsi utilizzando i poteri ristorativi di un buon libro. Le ricerche dimostrano che la lettura, proprio come le vacanze, può aiutare ad alleviare lo stress e combattere l’indebolimento psico-fisico. Nei momenti in cui una vacanza classica può non essere un’opzione, o quando una singola vacanza semplicemente non è sufficiente, una buona lettura può essere la risposta per scollegare la spina.
Una ricerca svolta da Kobo nel 2019 mostra come il 93% degli utenti di eReader scelga di leggere perché li aiuta a rilassarsi e a sfuggire dallo stress della vita quotidiana. Inoltre, il 45% degli utenti ritiene di leggere in maniera più intensa e concentrata e di essere maggiormente assorbito da un libro quando legge su un eReader. Con il lancio di Kobo Libra H2O e con l’iniziativa Reader in Residence, Kobo incoraggia i lettori a prendersi una “vacanza di lettura” e ad approfittare dei benefici per la salute che un buon libro apporta.
Oltre al lancio di Kobo Libra H2O, Rakuten Kobo sta introducendo un’interfaccia di lettura aggiornata per una migliore navigazione eBook su tutti i suoi dispositivi. Il miglioramento della navigazione fornisce agli utenti una maggiore consapevolezza di dove si trovano all’interno dell’eBook, permettendo loro di sfogliare un intero libro in maniera fluida, spostarsi da un punto all’altro, o tornare alla loro pagina originale, il tutto senza timore di perdere il segno.
Lo scrubber è stato aggiornato per rappresentare l’intero eBook piuttosto che un singolo capitolo. E’ possibile sfogliare avanti e indietro senza perdere il segno – la pagina precedente è indicata da un segno nero per potervi ritornare facilmente.
Un’anteprima delle pagine visualizzate apparirà utilizzando l’eBook scrubber mentre si sfoglia. E’ possibile utilizzare l’anteprima della pagina per scansionare rapidamente altre parti del libro e navigare facilmente fino alla pagina desiderata toccando la finestra di anteprima.
Le intestazioni e i piè di pagina visualizzano il capitolo e l’avanzamento del libro contemporaneamente, in modo da sapere sempre dove ci si trova all’interno dell’eBook.
Una sottile barra nera nella parte inferiore dell’eReader aiuterà a capire subito dove ci si trova all’interno dell’eBook.
Scorrendo verso l’alto dal fondo della pagina, si aprirà il nuovo menu. Per scoprire la propria posizione all’interno dell’eBook, lo scrubber apparirà come parte integrante del menu. Le annotazioni (note, sottolineature e segnalibri) sono più accessibili, toccando l’icona delle annotazioni nella parte inferiore dello schermo.
Dal design moderno e iconico, Kobo Libra H2O è disponibile in nero e, a grande richiesta, in bianco. Le SleepCover sono disponibili in una gamma ampliata di colori, tra cui nero, grigio, rosa e acqua.
Con un touchscreen Carta E Ink HD da 7″ e una risoluzione di 1.680 x 1.264 300 ppi, Kobo Libra H2O offre un’esperienza di lettura ad alta definizione. Il dispositivo è caratterizzato da un design moderno ed elegante, 144 mm di larghezza x 159 mm di lunghezza, una superficie di presa spessa 7,8 mm, e 5,0 mm intorno ai bordi rimanenti. Con un peso di 192 grammi, il Kobo Libra H2O è tra i nostri dispositivi più leggeri, in modo da poter leggere comodamente per ore.
E’ impermeabile, grazie alla HZO Protection, il che significa che soddisfa i requisiti dell’IPX8 – impermeabile per un massimo di 60 minuti fino a due metri di profondità. Se la vostra vacanza include una gita al mare o un soggiorno rilassante nella spa del vostro hotel preferito, potrete riposare tranquillamente senza preoccuparvi di rovinare la vostra lettura preferita.
Kobo Libra H2O dispone della nostra tecnologia ComfortLight PRO per ridurre l’esposizione alla luce blu, che può influire negativamente sul sonno, controbilanciando il ritmo circadiano medio di 24 ore grazie alla presenza della luce rossa dello spettro che agisce per stimolare la melatonina. Con Kobo Libra H2O la tua storia potrebbe tenerti sveglio la notte, ma il tuo dispositivo non lo farà. L’impostazione automatica imita la naturale progressione del sole, emettendo la luminosità e la tonalità ottimali in base all’ora del giorno. I lettori possono anche scegliere l’impostazione della luce in base alle proprie preferenze personali.
Il Kobo Libra H2O è completamente integrato a Pocket, che ti permette di salvare gli articoli web direttamente sul tuo eReader per poterli leggere in seguito. Per connettersi a Pocket dal tuo eReader, visita l’area Account dalle impostazioni del tuo dispositivo e accedi al tuo account Pocket.