Sono arrivati i nuovi Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour, dispositivi innovativi che promettono di trasformare radicalmente l’amata esperienza di lettura in bianco e nero, offrendo tecnologia rinnovata, materiali sostenibili e impermeabilità, il tutto arricchito da una gamma di colori tenui e rilassanti, ideali per la lettura.
I nuovi Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour sono dotati di display E Ink Kaleido 3, che introduce una nuova palette di sfumature mantenendo i vantaggi della tecnologia E Ink. Questo permette ai lettori di godere di una varietà di colori senza sacrificare la leggibilità caratteristica degli schermi a inchiostro elettronico.
Gli eReader offrono la possibilità di memorizzare migliaia di libri, con Kobo Libra Colour che vanta una memoria fino a 32 GB. La lunga durata della batteria assicura settimane di lettura con una singola carica, rendendo l’esperienza senza interruzioni e adatta ai lettori incalliti.
I dispositivi offrono accesso continuativo alla libreria Kobo.com e il supporto Pocket per leggere gli articoli online salvati in precedenza. La nuova tecnologia wireless Bluetooth facilita anche l’ascolto degli audiolibri Kobo, ampliando le opzioni di fruizione dei contenuti.
Kobo ha voluto pensare anche a coloro che amano prendere appunti ai margini del testo dei loro libri preferiti e ai BookToker che non possono fare a meno di decorarne le pagine. Kobo Libra Colour offre un’esperienza di scrittura a mano grazie alla compatibilità con Kobo Stylus 2, mentre entrambi i dispositivi
consentono di annotare e sottolineare a colori i passaggi desiderati direttamente sullo schermo, arricchendo l’esperienza di lettura e studio. Sulla scia del successo dell’esperienza di scrittura a mano libera di Kobo Sage e Kobo Elipsa 2E, il nuovo Kobo Libra Colour introduce anche nel popolare formato da 7″ la scrittura a mano con le funzionalità brevettate dall’azienda. L’evidenziazione dei colori è presente anche in Kobo Clara Colour, che consente di annotare i propri passaggi preferiti con il semplice tocco di un dito.
Non solo nuovi e fantastici colori! I due nuovi device sono caratterizzati da un design ergonomico che si adatta comodamente alla mano del lettore e portano avanti l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità, aggiungendo per la prima volta caratteristiche di riparabilità e l’utilizzo di plastiche riciclate ed ecologiche, per la realizzazione degli e Reader e delle SleepCover, disponibili in tonalità vivaci e originali come il giallo burro, il rosa confetto e il rosso cayenne.
In questo modo si sottraggono CD e DVD alle discariche e bottiglie di plastica agli oceani del pianeta. Anche le confezioni dei dispositivi sono realizzate con carta riciclata certificata FSC al 100% e sono stampate con inchiostro di soia.
I nuovi dispositivi sono completamente impermeabili e soddisfano gli standard IPX8, garantendo resistenza fino ad un’ora in acqua alla profondità di 2 metri. Inoltre, la tecnologia ComfortLight PRO riduce automaticamente la luce blu durante il giorno e offre una modalità scura opzionale per ridurre l’affaticamento degli occhi durante la lettura notturna.
“Siamo entusiasti di essere la prima piattaforma globale di ebook a offrire eReader a colori a prezzi accessibili, dando vita a libri e librerie con un’ampia gamma di sfumature. I nuovi dispositivi uniscono tutto ciò che i lettori amano della carta stampata con i migliori vantaggi della lettura digitale”, ha dichiarato Michael Tamblyn, CEO di Rakuten Kobo. “Per Kobo, il colore è un modo di approfondire e arricchire l’esperienza di lettura, garantendo comunque la leggibilità alla luce del giorno con una durata della batteria tipica degli schermi a inchiostro elettronico”.
Ma c’è di più: per chi non può fare a meno della lettura in bianco e nero è arrivato anche il nuovo Kobo Clara Black and White. Per i più tradizionalisti, Kobo Clara BW è una versione aggiornata del classico eReader da 6 pollici, dotato del più recente schermo E Ink Carta 1300, di un processore migliorato e di una memoria più ampia.
Come Kobo Sage e Kobo Elipsa 2E, Kobo Libra Colour è un taccuino in formato digitale, il primo dispositivo da 7″ dell’azienda a supportare Dropbox e Google Drive. Il nuovo display E Ink Kaleido 3 a colori e la compatibilità con Kobo Stylus 2 consentono di annotare, organizzare i propri pensieri ed evidenziare i passaggi più interessanti, per immergersi nella scrittura e nelle storie che più si amano, con tutta l’allegria dei colori.
La sua forma unica e curva si adatta perfettamente alla presa dei lettori, con pulsanti per girare le pagine e la possibilità di leggere in modalità orizzontale. Kobo Libra Colour offre una memoria quasi infinita e può memorizzare fino a 24.000 eBook o 150 audiolibri, con una batteria che dura per settimane.
La Notebook SleepCover con supporto magnetico per Kobo Stylus 2 è stata progettata proprio per rendere più agevole e versatile la scrittura sul Kobo Libra Colour, che si accende automaticamente quando si apre la copertina e si va in stand-by una volta chiusa. Le custodie sono dotate al loro interno di magneti che consentono di facilitare l’aggancio con l’eReader e un supporto a due orientamenti per sostenere l’eReader verticalmente e consentire una comoda lettura a mani libere, anche in orizzontale.
È disponibile anche una versione base della SleepCover, in verde erba, con cui i lettori possono proteggere il loro Kobo.