L’opportunità di connettersi non è mai stata così diffusa. Qualcomm Technologies sta abilitando un ecosistema IoT di oltre 13.000 clienti, contribuendo ad accelerare la digital trasformation e lo sviluppo di prodotti connessi. Oggi, Qualcomm ha esteso il suo supporto per l’ecosistema IoT introducendo sette nuove soluzioni, per consentire la diffusione dei dispositivi IoT di nuova generazione: Qualcomm QCS8250, Qualcomm QCS6490/ QCM6490, Qualcomm QCS4290/ QCM4290, e Qualcomm QCS2290/ QCM2290.
Queste soluzioni vanno da un livello base ad un livello premium per espandere l‘accesso a una varietà
di applicazioni industriali e commerciali. Queste ultime soluzioni IoT di Qualcomm Technologies sono progettate appositamente per aiutare a soddisfare le esigenze dell’ecosistema IoT in espansione per segmenti chiave tra cui trasporti e logistica, magazzini, telecamere intelligenti, vendite, assistenza sanitaria e altro ancora.
Le sette nuove soluzioni IoT offrono un’ampia gamma di funzionalità per dispositivi intelligenti e soluzioni connesse con opzioni hardware e software di lunga durata per ottenere un supporto a lungo termine per un minimo di otto anni:
Qualcomm QCS8250 è una nuova generazione premium offerta da Qualcomm Technolgies, ottimizzata per offrire le massime prestazioni per elaborazione intensiva e applicazioni Edge-AI con il supporto del Wi-Fi 6 Qualcomm e della connettività 5G. Questa soluzione è progettata per portare una performance di livello premium attraverso il sistema Qualcomm Kryo 585 CPU, Qualcomm Artificial Intelligence Engine, e il potente processore di segnale immagine in grado di supportare fino a 7 telecamere simultaneamente con una risoluzione 4K a 120 fotogrammi al secondo. Questa potente soluzione offre un nuovo Neural Processing Unit per l’intelligenza artificiale ultra-intuitiva oltre all’apprendimento automatico per applicazioni IoT ad alta intensità di calcolo per abilitare telecamere intelligenti, collaborazione video, hub di intelligenza artificiale, assistenza sanitaria connessa e vendita al dettaglio intelligente.
Costruita appositamente per applicazioni industriali e commerciali, questa piattaforma offre la massima esperienza di prestazioni con opzioni flessibili abilitate dal nostro ecosistema di terze parti per accelerare l’implementazione e la commercializzazione su larga scala.
Qualcomm QCS6490 e Qualcomm QCM6490 sono le prime soluzioni IoT ottimizzate di Qualcomm Technologies create per offrire funzionalità premium tra cui una connettività globale 5G e un Wi-fi 6E ultraveloce per dispositivi IoT. Con la struttura Kryo 585 CPU, questa soluzione offre performance potenti ed è appositamente progettata per applicazioni IoT industriali e commerciali come trasporti, magazzini, assistenza sanitaria connessa, gestione della logistica e chioschi POS. Equipaggiato per supportare il 5G mmWave/Sub-6 GHz e il Wi-Fi 6E, questa soluzione offre questa soluzione consente di abilitare l’ultima generazione di palmari e tablet rinforzati, scanner industriali e sistemi di interfaccia uomo-macchina. Attraverso connessioni potenti, latenza ridotta, triplo ISP dinamico e Edge-AI avanzato e elaborazione basata su Qualcomm AI Engine di sesta generazione, questa soluzione offre prestazioni sorprendenti a potenza ridotta rispetto alle soluzioni della generazione precedente.
Qualcomm QCS4290 e Qualcomm QCM4290 offrono i massimi vantaggi di livello intermedio con prestazioni migliori. Con il sistema Kryo260 CPU per maggiore velocità e solide prestazioni sul dispositivo, in aggiunta alla terza generazione Qualcomm AI Engine, la piattaforma offre prestazioni potenti, funzionalità di telecamere dinamiche e ampie opzioni di connettività, ideale per applicazioni IoT industriali e commerciali come palmari industriali nella logistica e magazzino, pannelli di sicurezza e telecamere. Per una maggiore intelligenza intuitiva sul dispositivo, i dispositivi basati su questa nuova soluzione contribuiranno a consentire ambienti di lavoro produttivi e più efficienti.
Qualcomm QCS2290 e Qualcomm QCM2290 sono solide offerte di livello base, che consentono prestazioni di risparmio energetico con la connettività LTE, funzionalità aggiornate e supporto di memoria per un basso consumo. Equipaggiato con il sistema Cortex A53 CPU, la piattaforma di livello base è una soluzione conveniente, che offre prestazioni migliori, capacità grafiche più elevate, immagini di migliore qualità, e prestazioni energetiche migliorate. Questa piattaforma è particolarmente adatta per punti vendita al dettaglio, palmari industriali, applicazioni di tracking e telecamere. Inoltre, il chip in banda base QCS 2290/QCM 2290 è un pin-to-pin compatibile con QCS 4290/QCM 4290 che aiuta i clienti a utilizzare hardware e software su vari dispositivi IoT per ridurre i costi e il tempo di acquisto.