QNAP Systems ha lanciato i nuovi Server di Sorveglianza di Rete NVR – il QVP-41C con quattro bay SATA da 3,5 pollici e il QVP-21C con due bay SATA da 3,5 pollici. Grazie all’integrazione di Intel Celeron J6412 quad-core, software di sorveglianza QVR Pro, e alla disponibilità di otto canali telecamera IP gratuiti, il QVP-41C e QVP-21C aiutano le PMI e i piccoli uffici a passare rapidamente ad applicazioni di videosorveglianza AI leggere, offrendo una soluzione di videosorveglianza integrata software e un hardware economica. QNAP fornirà disponiblità a lungo termine e supporto per il QVP-41C e QVP-21C, rendendoli l’ideale per aziende che richiedono server di sorveglianza abbinati e distribuiti in diverse sedi.
I QVP-41C e QVP-21C eseguono il software di sorveglianza QVR Pro per supportare fino a ventiquattro e sedici canali telecamera IP. QVR Pro è compatibile con il 95% delle telecamere IP ONVIF di oltre 190 marche sul mercato. I QVP-41C e QVP-21C incorporano anche altre applicazioni di sorveglianza smart. QVP Center può gestire e monitorare centralmente più server QVR Pro e ricevere notifiche di eventi, adatto ad ambienti con telecamere su larga scala; QVR Guard può prendere in carico automaticamente le attività di registrazione in caso di guasto di un server QVR Pro; QVR Face può ottenere il riconoscimento facciale in tempo reale e automatico e l’analisi per l’accesso alle porte e la gestione intelligente delle presenze; e QVR Smart Search può trovare le registrazioni di eventi in un tempo e in un’area specifici in base a regole definite dall’utente.
Le due porte integrate da 2,5GbE possono essere collegate agli switch QNAP da 2,5GbE per fornire un’esperienza di streaming più fluida al server host di sorveglianza che riceve più sorgenti video per un lungo periodo di tempo. La doppia uscita HDMI consente la visione di video multicanale su due monitor. Il software QVR Pro Client può essere installato su dispositivi Windows e macOS o su applicazioni mobile per avere il controllo completo delle aree monitorate.