Pro-Ject presenta il nuovo giradischi Single Turntable
Un altro giradischi si aggiunge alla Artist Collection di Pro-Ject. Si chiama Single Turntable e celebra l’uscita del cofanetto The Beatles Singles Collection, che raccoglie 23 singoli pubblicati nel Regno Unito tra il 1962 e il 1970. Di quei 46 brani –tra lato A e lato B- 29 non sono mai stati inclusi negli album usciti negli UK. Sono adesso disponibili con una nuova rimasterizzazione dai nastri originali mono e stereo realizzata agli Abbey Road Studios.
Esteticamente Single Turntable è un collage delle copertine di tutti i singoli originali dei Beatles e si caratterizza fortemente anche dal punto di vista tecnico.
Basato sul modello Debut III, cavallo di battaglia di Pro-Ject, è un giradischi con braccio a S nero da 8,6″ in alluminio e due shell intercambiabili in dotazione che montano rispettivamente una testina Ortofon 2M Red e una Pro-Ject Pick IT Mono. La trazione è a cinghia, con velocità 33/45/78 giri e regolazione elettronica della rotazione con piatto in acrilico trasparente da 300mm, in modo da rendere visibile la grafica. Single Turntable è costruito con materiali moderni, e dotato di un motore in DC con puleggia metallica e isolato dallo chassis tramite strutture elastometriche TPE. Assolutamente unica la possibilità di poter sostituire in modo semplicissimo la testina tra le due in dotazione, in modo da poter ascoltare senza perdere neanche un dettaglio sia i singoli mono che quelli stereofonici contenuti nel cofanetto The Beatles Singles Collection.
Dotato di connettori d’uscita dorati RCA e di alimentatore separato in DC per eliminare le interferenze, Single Turntable deve essere collegato a un amplificatore dotato di ingresso per giradischi.