ZTE Corporation ha annunciato i risultati del primo trimestre del 2019 e i risultati preliminari per il primo semester dell’anno.
ZTE ha stimato che per il semestre che chiuderà il 30 giugno 2019 l’utile netto attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società quotata oscillerà tra 1,2 miliardi e 1,8 miliardi di RMB cinesi.
Secondo i dati forniti dalla compagnia, i ricavi operativi del primo trimestre sono stati pari a 22,202 miliardi di RMB e l’utile netto attribuibile ai possessori di azioni ordinarie della società quotata è ammontato a 0,863 miliardi di RMB. Durante il primo trimestre del 2019 la società ha costantemente rafforzato il controllo e la gestione delle spese, con il conseguente calo dei costi di vendita e di distribuzione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Durante il primo trimestre, ZTE ha aumentato la spinta all’innovazione, intensificando gli investimenti in ricerca e sviluppo nell’area core del 5G. I costi di ricerca e sviluppo per i primi tre mesi sono ammontati a 3,093 miliardi di RMB, pari al 13,9% dei ricavi operativi, con una percentuale in aumento del 4,1%, rispetto al 9,8% dello stesso periodo dell’anno precedente.
ZTE ha implementato la propria strategia concentrandosi costantemente sul canale principale degli operatori, con la preparazione per la commercializzazione end-to-end 5G in pieno svolgimento. Nelle reti wireless, ZTE ha avviato la cooperazione 5G con 40 operatori globali e ha assunto la guida delle pratiche commerciali di Massive MIMO, una delle tecnologie chiave per il 5G. Ad oggi, la società ha sviluppato oltre 420 casi NFV commerciali / PoC in tutto il mondo. Allo stesso tempo i prodotti e le soluzioni commerciali 5G end-to-end di ZTE e la serie completa di prodotti NR hanno raggiunto una copertura all-band e all-scenario. Il suo Common Core realizza l’accesso completo e la piena integrazione 2/3/4 / 5G / fissa, supportando al tempo stesso sia le reti SA che quelle NSA, in modo da ottenere un’evoluzione regolare verso la rete di destinazione al costo più basso. Inoltre, il motore di intelligenza artificiale sviluppato dalla società è in grado di supportare l’intelligenza 5G in tutti gli scenari. ZTE ha firmato più di 320 contratti commerciali LTE / EPC in tutto il mondo e le spedizioni totali di 4G eNB di ZTE hanno raggiunto quasi il 20% del mercato globale.
Nelle reti Wireline, le competenze di ZTE nei settori del trasporto 5G, del trasporto ottico, del trasporto IP, dell’accesso ottico e del big video sono state costantemente migliorate. Nel settore dei trasporti 5G, l’azienda ha completato oltre 20 prove e test, raggiungendo gli indicatori tecnici chiave e un significativo progresso commerciale. Come piattaforma di accesso ottico di punta di ZTE, TITAN è primo in termini di capacità e integrazione nel settore, con la sua architettura innovativa a supporto della convergenza fisso-mobile e del computing embedded edge. È stato adottato su larga scala in Cina, Italia e Giappone.
Nei dispositivi mobili, ZTE si è concentrata sui principali clienti e sui principali mercati per mantenere la propria leadership commerciale sul 5G. Ad oggi, la società ha assunto un ruolo guida nel completamento della connessione end-to-end 5G dei tre principali operatori cinesi e ha condotto test su dispositivi 5G in paesi come Cina, Australia, Spagna, Austria, Italia e Finlandia. In collaborazione con China Unicom, Elisa e Hutchison Drei Austria, ZTE ha lanciato il primo smartphone 5G di punta, ZTE Axon 10 Pro 5G, che entrerà in commercio in Cina all’inizio di maggio 2019. I CPE 5G per interni ed esterni di ZTE, così come e altri dispositivi 5G di serie, saranno disponibili anche nei principali mercati globali in futuro.
Nel campo delle applicazioni industriali del 5G, ZTE è impegnata a collaborare con i principali operatori e partner per condurre attività di ricerca ed esplorazione “5G +”, la costruzione di demo e l’incubazione commerciale nelle aree del manufactoring intelligente, nuovi media, reti intelligenti, porte intelligenti, aeroporti intelligenti, protezione dell’ambiente, turismo e sanità, facilitando così la trasformazione digitale delle industrie verticali nell’era del 5G. Ad esempio, ZTE ha firmato un accordo di cooperazione strategica con Sany per esplorare congiuntamente l’integrazione approfondita di 5G e del settore. Inoltre, ZTE ha collaborato con Hunan Branch di China Telecom per costruire una fabbrica intelligente, e Tianjin Branch di China Unicom per costruire la prima porta intelligente 5G e MEC al mondo. Inoltre, in collaborazione con China Telecom, ZTE ha realizzato le prove 5G a Xiong’an e completato una serie di servizi 5G tra cui guida senza conducente, sicurezza intelligente, gestione intelligente dell’acqua Baiyangdian, trasmissione live VR HD panoramica, trasmissione live video HD a 16 canali, e videoconferenza 4K HD a due città.
Guardando al futuro, la società continuerà a rafforzare i suoi investimenti in importanti aziende e mercati chiave, migliorando costantemente le competenze dei suoi principali prodotti e intensificando la cooperazione con terze parti del settore, in modo da promuovere uno sviluppo positivo della filiera.