Praim ha annunciato la disponibilità del nuovo Flexi, Mobile Thin Client pensato per ottimizzare il lavoro da remoto e in mobilità, senza perdere di vista la sicurezza.
Flexi si presenta come un notebook dal design elegante, studiato per gli utenti mobili che necessitano di lavorare da più luoghi ed è dotato di processore Intel Celeron, per garantire la massima velocità e prestazioni elevate.
È disponibile in due modelli: con il sistema operativo Linux-based Praim ThinOX4PC o con Windows 10 IoT e Praim Agile4PC. Entrambi i sistemi possono essere amministrati attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan.
Per lo sviluppo di questo nuovo Thin Client, Praim ha avviato una collaborazione tecnologica con SiComputer, azienda al primo posto in Italia per la produzione di dispositivi informatici, che vanta il primato nella partnership con Intel e Microsoft.
Praim Flexi e’ dotato di un processore Intel Celeron N4000 Dual Core da 1.1 GHz, e di uno schermo antiriflesso da 15.6” FHD IPS 250 nits, con una webcam da 1.0 Mpixel. Integra una memoria da 8 GB DDR-4 SODIMM 2.666 MHz e uno storage da 128 GB SSD M.2 SATA. La batteria al litio e’ da 37Wh. Peso ridotto di soli 1,6 Kg.