Porsche presenta la nuova generazione 911 Turbo S per una potenza, una dinamica di guida e un comfort senza precedenti. La nuova gamma 911 è stata lanciata come Coupé e Cabriolet, entrambe alimentate da un nuovo motore boxer da 3,8 litri con due turbocompressori VTG, che offre 478 kW, 51 kW in più rispetto al suo predecessore. La coppia massima è ora di 800 newton metri. La Porsche Doppelkupplung a otto velocità specifica per Turbo riduce lo sprint da zero a 100 km / ha 2,7 secondi, mentre la velocità massima rimane invariata a 330 km / h.

Le dimensioni della 911 Turbo S sono state aumentate in modo significativo in linea con la dinamica di guida migliorata: il corpo è ora 45 millimetri più largo sopra l’asse anteriore e la larghezza complessiva è di 1.900 mm sopra l’asse posteriore. Le larghezze della carreggiata modificate, l’aerodinamica ulteriormente sviluppata e i nuovi pneumatici di dimensioni miste contribuiscono alla sua agilità e sportività: la carreggiata ora è più larga di 42 mm sull’asse anteriore e di 10 mm sull’asse posteriore. L’aerodinamica adattiva ora include i deflettori dell’aria di raffreddamento controllati nella parte anteriore, mentre l’ala posteriore più grande è stata progettata per un carico aerodinamico ancora maggiore. Per la prima volta, la 911 Turbo S trasferisce la sua potenza su strada con pneumatici misti di due dimensioni diverse: ha pneumatici da 20 pollici con le loro uniche dimensioni 255/35 nella parte anteriore e pneumatici da 21 pollici 315/30 nella parte posteriore . Le nuove opzioni di equipaggiamento sottolineano l’immagine molto più sportiva della trazione integrale 911. Questi includono il telaio sportivo Porsche Active Suspension Management che è stato abbassato di 10 mm e il sistema di scarico sportivo con alette regolabili che garantisce un suono distintivo.

Il motore completamente nuovo della 911 Turbo S si basa sulla generazione del motore 911 Carrera. È dotato di un sistema di raffreddamento dell’aria di ricarica completamente ridisegnato; nuovi, più grandi turbocompressori VTG in un layout simmetrico con alette di scarico regolabili elettricamente, nonché l’uso di iniettori piezoelettrici, che hanno notevolmente migliorato le caratteristiche del veicolo in termini di reattività, potenza, coppia, emissioni e capacità di regata.

Il nuovo motore a sei cilindri è aspirato da un nuovo sistema di aspirazione. In questo caso, il precedente instradamento dell’aria di processo e del raffreddamento dell’aria di carica è stato scambiato: parte dell’aria di processo ora scorre attraverso le caratteristiche prese d’aria Turbo nelle sezioni laterali posteriori. Davanti ai filtri dell’aria, ora situati nelle ali posteriori, sono stati incorporati anche altri due flussi d’aria, attraverso la griglia del coperchio posteriore. Ciò significa che la nuova 911 Turbo S ha quattro prese d’aria con una sezione trasversale più ampia e una resistenza inferiore, contribuendo a migliorare l’efficienza del motore. Due turbocompressori simmetrici con geometria variabile della turbina e dimensioni maggiori sostituiscono le precedenti parti identiche. Le ruote ora ruotano in direzioni opposte sui lati destro e sinistro del veicolo. Il diametro delle ruote della turbina è stato aumentato da cinque millimetri a 55 mm, mentre la ruota del compressore da 61 mm è ora più grande di tre millimetri. I flap di wastegate sono controllati elettricamente con motori passo-passo.

Il design armonioso, che equilibra perfettamente piacere di guida, dinamica e sportività, è ideale per l’uso quotidiano e per la pista. Il salto di prestazioni di questa nuova generazione è particolarmente evidente nello sprint da zero a 200 km / h: a 8,9 secondi, il nuovo 911 Turbo S è un secondo più veloce del suo predecessore. Grazie alla trazione integrale migliorata Porsche Traction Management, la scatola del trasferimento può distribuire una coppia significativamente maggiore, con un trasferimento fino a 500 Nm alle ruote anteriori. Anche la nuova generazione del telaio standard PASM è ancora più sportiva. Gli ammortizzatori più veloci e controllati con maggiore precisione offrono vantaggi significativi alla dinamica di guida in termini di stabilità di rollio, tenuta di strada, comportamento di sterzata e velocità in curva.

Il nuovo front-end con prese d’aria più ampie ha un caratteristico aspetto Turbo con doppi moduli di luce anteriore e fari a matrice di LED standard con inserti scuri. Lo spoiler anteriore riprogettato, estendibile pneumaticamente e l’ala posteriore più grande offrono un downforce del 15% in più. Le sezioni muscolose dell’ala posteriore con prese d’aria integrate enfatizzano l’elegante carrozzeria della 911 Turbo S. Il nuovo look della parte posteriore è completato da terminali di scarico rettangolari in nero lucido, tipici del Turbo.

L’interno ha una finitura sportiva e di alta qualità. L’elenco delle dotazioni di serie comprende un interno in pelle pieno e finiture in carbonio in combinazione con accenti argento chiaro. Un nuovo interno bicolore progettato sarà disponibile da Porsche Exclusive Manufaktur come opzione. Ciò è caratterizzato da un’interazione coordinata di colori, materiali e miglioramenti individuali. I sedili sportivi regolabili in 18 direzioni sono dotati di cuciture che rendono omaggio al primo 911 Turbo. Elementi grafici e loghi di alta qualità nel quadro strumenti completano le caratteristiche caratteristiche di Turbo S.

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