Nei primi tre mesi del 2020, Porsche ha consegnato un totale di 53.125 auto ai clienti di tutto il mondo. Rispetto all’anno precedente, le consegne sono diminuite del 5% a causa degli effetti della pandemia di coronavirus. La Cayenne era il modello più popolare con 18.417 consegne. Fu seguito da Macan con 15.547 veicoli. L’attuale serie di modelli Porsche 911 è apprezzata anche dai clienti: l’icona dell’auto sportiva è stata consegnata 8.482 volte. Ciò rappresenta un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La Taycan, la prima vettura sportiva Porsche completamente elettrica, presente sul mercato dalla fine del 2019, è già stata consegnata 1.391 volte ai clienti nel primo trimestre.
“Non siamo soli nel sentire chiaramente gli effetti della pandemia di coronavirus sulle nostre consegne. Ma il nostro obiettivo ora è stare insieme ai nostri partner commerciali in tutto il mondo. Lavorando insieme, siamo in grado di reagire rapidamente e in modo adeguato a ulteriori sviluppi”, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione delle vendite e del marketing di Porsche AG. “Dopo questo impegnativo primo trimestre, ci stiamo preparando attivamente a riavviare la produzione. La nostra massima priorità sarà sempre la salute dei nostri dipendenti, i dipendenti dei nostri partner di vendita al dettaglio e, naturalmente, la salute dei nostri clienti. Siamo fiduciosi che le prospettive siano positive, anche perché vediamo una chiara ripresa nel mercato cinese; quasi tutti i nostri Centri Porsche hanno già riaperto.”
14.098 auto Porsche sono state consegnate ai clienti cinesi nel primo trimestre del 2020, rendendo la Cina il mercato unico con il maggior numero di consegne. Gli Stati Uniti sono tornati al secondo posto con 11.994 consegne. In Germania, Porsche è stata in grado di consegnare 5.214 auto ai clienti. Un totale di 16.787 unità sono state consegnate sul mercato europeo. I clienti in Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente hanno ricevuto 22.031 auto.

Share Button