Polti si prepara ad affrontare la nuova stagione con un articolato piano adv digital e tv. Due i focus: Polti Moppy, oggetto anche di una promo “Soddisfatto o Rimborsato”, e il nuovo slot della campagna «Il Segreto», che tornerà in Italia sulle reti terresti e satellitari di Mediaset, RAI, Discovery e La7 dal 17 al 30 ottobre.
La campagna Polti Moppy vuole ricordare le caratteristiche distintive di un prodotto che ha rivoluzionato la pulizia domestica quotidiana: Moppy, infatti, igienizza pavimenti e superfici verticali #conunbicchieredacqua, senza detersivi, solo con un panno caldo intriso di vapore applicato a un innovativo spazzolone senza filo. Nei punti vendita fino al 31 gennaio 2022 sarà attiva la promozione “Soddisfatto o rimborsato”che, a fronte dell’acquisto di Polti Moppy, dà la possibilità di provarlo comodamente a casa propria nei 30 giorni successivi.
La campagnache si articola anche attraverso 4 video molto accattivanti è prevista dal 15 ottobre al 12 dicembre ed è pianificata in base al target di fruitori selezionati per età e abitudini di vita: macrogruppi dai 25 ai 49 anni, single, giovani, coppie, famiglie con bambini piccoli, pet lover e chi è in procinto di traslocare, programmati con diverse modalità su Google, Instagram, Facebook e Pinterest.
Contestualmente, verrà avviata una campagna con quattro top influencer differenziati da audience contraddistinti per età e stili di vita, che testeranno Polti Moppy nella loro vita quotidiana, dando vita a diverse narrazioni su Instagram attraverso video reel.
Legato dal fil rouge del bicchiere d’acqua – elemento base del vapore e simbolo della facilità d’impiego dei prodotti Polti – è «Il Segreto», lo spot di brand in cui sono protagoniste la direttrice generale Francesca Polti e la figlia. Ideato dall’agenzia NT Next e firmato da Carlo Arturo Sigon, regista di caratura internazionale, ha come obiettivo l’incremento della notorietà di Polti tra gli #homelovers che decidono di affidarsi a un brand che vanta oltre 200 brevetti in 40 anni di storia, ritrovando quello che l’azienda chiama “Natural home feeling”.
La campagna è una metafora per raccontare i valori Polti attraverso gli occhi di una bambina che rende tutto più magico grazie a giocose animazioni di fantasia. Nella narrazione, infatti, la mamma conversa con la piccola porgendole un bicchiere di acqua, l’elemento naturale da cui ha origine il vapore.
Lo spot sarà nuovamenteproposto in due versioni, da 30” e 15” e sarà on-air sui canali terrestri e satellitari di Mediaset, RAI, La7 e Discovery con una pianificazione curata da MediaCome con l’obiettivo di raggiungere 60 milioni di contatti lordi. A supporto è prevista una campagna digital dal 17 ottobre fino al 30 novembre su IG, FB e Pinterest, con oltre 30 milioni di impression.