Polti presenta Vaporella Instant, il primo ferro da stiro con generatore di vapore a emissione istantanea. Grazie all’Instant Steam Technology, brevettata dall’azienda e unica nel settore, si elimina il ritardo nell’emissione del vapore, che uscirà istantaneamente alla pressione del tasto.
Polti Vaporella Instant è frutto della Ricerca e Sviluppo Polti, sempre impegnata a cercare soluzioni ad alte prestazioni per gli #homelovers che amano presendersi cura dei propri capi. Composta da una doppia camera separata direttamente all’interno del ferro, questa tecnologia permette nella prima camera di riscaldare e trasformare l’acqua in vapore, e nella seconda di surriscaldarlo ulteriormente per farlo fuoriuscire dalla piastra e rilasciarlo immediatamente senza ritardo. Polti Vaporella Instant è anche bella da vedere; nella sua forma compatta dal design made in Italy si presta a essere utilizzata facilmente per essere pronta all’uso in ogni momento e per tutti i tessuti: lana, seta, cotone, sintetici e jeans.
La fuoriuscita immediata del vapore consente di stirare velocemente anche quando non ci si dedica a lunghe sessioni; oppure, con il serbatoio XL da 2 litri, quando si devetrattare l’intero guardaroba. Molti altri i vantaggi del nuovo modello: dotata della 360° Fluid Curve Technology, Polti Vaporella Instant scorre sui capi rapidamente in ogni direzione, anche all’indietro, e con il potente colpo di vapore e lafunzione steampulse, tratta le pieghe più ostinate, senza stress su dita e polsi. Il filtro anticalcare in resina riduce il passaggio di sali minerali e la formazione del calcare, consentendo l’uso di semplice acqua del rubinetto per allungare la vita e mantenere neltempo l’efficienza di Polti Vaporella Instant.
Quattro sono i modelli, ognuno dei quali contraddistinto da un colore: rosso il modello top di gamma VI50.50, blu il VI50.40, grigio il VI50.30 e verde il VI50.20. Tutti sono dotati della Funzione ECO da attivare sul comodo display digitale, che permette una netta riduzione dei consumi di acqua e di energia elettrica. E dopo 10 minuti di inattività il prodotto va in standby per evitare ogni spreco. Un’accortezza che Polti ritiene essenziale nei confronti della sostenibilità, tema a cui l’azienda tiene particolarmente, a maggior ragione in un momento storico come quello attuale, in cui il caro vita mette a dura prova le famiglie.