Tre azioni combinate: tv, digital e presidio del punto vendita. Per quanto riguarda il piccolo schermo, Polti è in onda dal 20 marzo al 2 aprile sulle reti Mediaset in Italia con la nuova campagna per rafforzare l’awareness del brand. Un video di 10 secondi costruito ad hoc, che ha l’obiettivo di stimolare il ricordo del marchio. Il formato brand video sarà posizionato in apertura e chiusura dei programmi prescelti, in posizione unica. La pianificazione media è a cura di MediaCom e saranno presiedute posizioni sulle reti generaliste/digitali Mediaset nella fascia orariapomeridiana e prime time, nella seconda settimana la soap Beautiful su Canale5.
Nel medesimo periodo sarà lanciata la campagna digital “Its’ time to love” su Google, Meta, Pinterest, TikTok e YouTube dedicata alla new entry di casa Polti, Polti Vaporetto Style, la nuova scopa a vapore con pulitore portatile dal design 100% made in Italy. Un video dalla narrazione accattivante, che presenta un giovane uomo intento a farsi bello mentre riassetta rapidamente la casa in attesa di un importante ospite, che si scopre solo alla fine essere sua figlia. Un video divertente ma non scontato, che mostra da un lato la praticità di un prodotto utile per pulire in poco tempo e dall’altro sottolineal’animo di un marchio dai valori contemporanei e inclusivi.
Non solo Italia: dal 28 marzo, per 2 settimane, Polti Vaporetto Style sarà protagonista anche in Francia con una campagna tv subito prima della fine della pubblicità di programmi in target.
Il lancio della campagna digital sarà supportato dalla presenza nei punti vendita di promoter e dimateriali ad hoc per l’esposizione del prodotto, nonché dalla promozione “Con Polti risparmi l’IVA”, già in corso e valida fino all’8 maggio, che rimborsa l’importo dell’iva pagato a chi acquista i prodotti aderenti.