Polti Coffea: la nuova linea di macchine per espresso a cialde E.S.E. compostabili
Polti lancia una nuova linea di macchine per il caffè: Polti Coffea a cialde E.S.E. è l’opzione ideale per coloro che cercano un’alternativa sostenibile alle capsule di caffè in plastica, con un occhio attento al risparmio. Il lancio di Polti Coffea è concomitante con quello di SOLO, l’espresso monorigine in cialde E.S.E. proposto da Aroma Polti, dal 2005 specializzata nella commercializzazione e distribuzione del caffè.
Un’unione ideale: Polti Coffea funziona con tutti i tipi di cialde E.S.E. da 44 mm presenti sul mercato, ma il connubio perfetto è con il caffè SOLO nelle sue tre versioni di monorigine Vietnam, Tanzania e Uganda, tre varietà dal gusto raffinato, definito e inconfondibile che solo i chicchi provenienti da singole zone del mondo possono offrire. Polti Coffea è stata infatti progettata per garantire un’estrazione ottimale dell’aroma, preservando le ricche e uniche caratteristiche organolettiche di SOLO caffèmonorigine.
Con Polti Coffea, l’azienda torna nel mercato delle macchine per il caffè,questa scelta dimostra la continua attenzione di Polti a fornire prodotti di alta qualità. Le cialde E.S.E. rappresentano un’ottima opzione per gli amanti dell’espresso che desiderano godersi la massima qualità del caffè in un modo conveniente e rispettando l’ambiente.
Quattro sono i modelli Polti Coffea, curati nel dettaglio, eleganti, compatti ed essenziali:due neri e due bianchi, con due diversi designperadattarsi perfettamente allo stile di ogni cucina. Tutti sono impreziositi da gradevoli finiture metalliche. All’acquisto vengono forniti con un kit di degustazione da 54 cialde di SOLO Caffè monorigine, 18 per ciascuna variante. La gamma delle macchine del caffè si estenderà e si completerà nel primo semestre 2024 con altri modelli.
Tutte le macchine del caffè Polti Coffea sono state progettate all’insegna della praticità, facili da pulire e con il cassettino automatico di espulsione delle cialde che consente di non sporcarsi le mani. Il serbatoio removibile semplifica poi le operazioni di riempimentodell’acqua. Per garantire l’ottimizzazione energetica sono dotate di un sistema di spegnimento automatico.
La linea coniuga innovazione, tecnologica e funzionalità, permettendo di preparare l’espresso in pochi istanticon un sistema di regolazione della quantità di caffè erogato e della temperatura. Con Polti Coffea si parte peruna vera e propria degustazione sensoriale grazie al processo di estrazione ottimale del caffè, che preserva le caratteristiche organolettiche del prodotto.