POCO ha presentato la nuova F5 series, composta da due nuovi smartphone pensati per i gamer più esigenti, gli amanti della fotografia e gli appassionati di tecnologia.
Da sempre, POCO esplora le frontiere della tecnologia per capire, sviluppare e fornire ai propri fan ciò che più desiderano. Attraverso 5 anni di esplorazione e perfezionamenti continuialla sua linea flagship, POCO ha dato vita a due nuovi dispositivi che offrono un mondo di possibilità. Alimentato dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, POCO F5 Pro è il primo flagship all-rounder POCO dotato di un display AMOLED DotDisplay WQHD+ 120Hz;mentre, per offrire un’esperienza di gioco superveloce, lo speedster POCO F5 si aggiudica il titolodi primo smartphone rilasciato sui mercati globali a detenere un processore Snapdragon 7+ Gen 2.
Puntando ad essere uno dei migliori dispositivi per il gaming e per la visione di contenuti, POCO F5 Pro offre esperienze visive al di là di ogni aspettativa. Il display AMOLED WQHD+ 120 Hz ultra chiaro è caratterizzato da 1.400 nits e 68 miliardi di colori true-to-life.
La nitidezza è quasi doppia rispetto a quella di un display FHD+ e rivela più dettagli che mai: dalle gocce di pioggia sui fiori alle sfumature di cibi appetitosi, fino ai sottili dettagli, le immagini riprodotte sono straordinarie. Inoltre, il super touch sviluppato in-house rende il gaming più stabile e preciso, aumentando le possibilità di vittoria.
Dotato di Snapdragon 8+ Gen 1, POCO F5 Pro vanta un basso consumo energetico, mantenendo al contempo prestazioni elevate. Lo smartphone è dotato di tecnologia LiquidCool 2.0 con una camera di vapore ad alta efficienza e della tecnologia di stabilizzazione intelligente FEAS 2.2 del telaio. Questa tecnologia avanzata migliora le prestazioni dissipando il calore in modo efficiente e contribuendo a prolungare la durata della batteria e del device.
POCO F5 Pro dispone anche di una fotocamera stabile e veloce, che consente di produrre scatti molto nitidi. Le immagini sono più belle che mai, con una resa ad alta definizione e una gamma di colori P3 più ampia del 25% rispetto a quella sRGB. Inoltre, il devicesupporta le riprese video in 8K, coni sistemi OIS ed EIS ad assicurare la stabilità dei video, soprattutto in situazioni di ripresa veloci e dinamiche come quelle sportive o in occasione di performance musicali ed eventi3.
Ultima, ma non meno importante, la batteria da 5.160 mAh è in grado di fornire energia per tutta la giornata e offre una scelta multipla di metodi di ricarica rapida, rendendo POCO F5 Pro un compagno affidabile giorno e notte. Quando si ha bisogno di una pausa per ricaricarsi, in circa 30 minuti, il caricatore wireless da 30 W porterà il telefono al 50%, mentre la tecnologia di ricarica turbo da 67W può ricaricare il telefono allo stesso livello in 15 minuti.
Il primo smartphone dotato di Snapdragon 7+ Gen 2 sui mercati globali, POCO F5, è stato creato espressamente per gli appassionati di tecnologia e del mobile gaming. POCO F5 offre prestazioni robuste e fluide anche quando si passa da un’app all’altra, dallo scrolling e dalla navigazione alle videochiamate e alla visione live streaming. Il punteggio Antutu del nuovissimo chipset 5G è del 31% superiore a quello della generazione precedente, un punteggio imbattibile anche se si considerano alcuni famosi chipset della serie 8. Per offrire una migliore gaming experience, la Vapor Chamber con canali di vapore della tecnologia LiquidCool 2.0 assorbe il calore generato dal surriscaldamento del chipset e migliora la dissipazione del calore del 35%.
Il dispositivo offre agli utenti un’esperienza visiva confortevole eun app multitasking ottimale, anche durante lunghe sessioni di gioco e giornate di utilizzo intenso, godendodei propri contenuti preferiti sul display DotDisplay AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hz. Il rapporto screen-to-body del 93,4% crea un’esperienza davvero coinvolgente, sia che si tratti di guardare YouTube, Netflix o qualsiasi altro canale di streaming. Grazie all’oscuramento PWM a 1.920 Hz e al sistema diprotezione degli occhi Low Blue Light Ex certificato da SGS, qualsiasi contenuto è anche visivamente piacevole.
Se si vuole fare una pausa dalla gaming session per scattare alcune foto, POCO F5 mette a disposizione una fotocamera principale da 64 Mpixel dotata di numerose funzioni e filtri. Poiché il sistema di elaborazione avanzato della fotocamera è supportato dallo Snapdragon 7+ Gen 2, la velocità di impostazione e di scatto della fotocamera è notevolmente superiore. Inoltre, le riprese video 4K beneficiano dei sistemi OIS ed EIS, che riducono la sfocatura causata dal movimento del telefono, permettendo di catturare ricordi significativi con famiglia, amici e i propri animali domestici. Per una migliore esperienza d’uso, POCO offre una scelta di filtri e cornici che soddisfano le esigenze estetiche e le preferenze degli utenti per catturare scatti sorprendenti.
Con così tante funzioni e app da utilizzare, l’eccellente durata della batteria è una priorità anche per il POCO F5, in modo che i suoi utenti possano dire addio all’ansia da ricarica. Grazie alla ricarica turbo da 67 W, il dispositivo ha un tempo di ricarica superveloce, che riporta la batteria al 100% in 50 minuti.