Che l’igiene orale sia fondamentale è noto a tutti, ma da qui a eseguirlo correttamente, con la giusta attenzione, tecnica e frequenza, purtroppo ne passa. Perché andiamo sempre di fretta oltre ad affidarci al caro e vecchio spazzolino quando oggi ci sarebbero alternative ben più tecnologiche e, soprattutto, efficaci.

Un esempio su tutti è Playbrush Smart One, distribuito in Italia da HInnovation by Nital: si tratta a tutti gli effetti di uno spazzolino elettrico smart, dal design moderno, solido e dotato di funzionalità avanzate progettate appositamente per ottimizzare l’igiene orale. Di per sé, Playbrush Smart One è in grado di garantire 40.000 movimenti di idropulizia sonica al minuto su tre modalità distinte di lavaggio: pulizia, massaggio e programma denti sensibili. Grazie ai sensori e agli anelli luminosi, Playbrush segnala all’utente se tutte le aree della bocca sono state pulite correttamente, permettendo così di interrompere l’attività nella certezza di aver svolto un buon lavoro. Inoltre, lo spazzolino emette vibrazioni in tempo reale tutte le volte che è consigliabile cambiare lato del dente e fornisce feedback su pressione, velocità e stato della batteria.

L’app è disponibile per iOS e Android ed è in grado di studiare le abitudini di lavaggio, fornire indicazioni sulla qualità, sull’efficacia della pulizia dei denti e addirittura mostrare una simulazione 3D per un feedback in tempo reale. Non solo: grazie a sfide interattive, il software può condurre l’utente verso le migliori routine di igiene orale, così da sviluppare buone abitudini che resistono nel tempo, mentre i giochi trasformano in divertimento un’attività da sempre associata all’obbligo e alla noia. Infine, caratteristica interessante di Playbrush Smart One è la possibilità di sottoscrivere un vero e proprio abbonamento per la fornitura di nuove testine.

Playbrush Smart One è disponibile nei colori blu chiaro, blu scuro e corallo.

Share Button