Basata sul concetto di Direct Energy Design di Pioneer, la serie A include amplificatori integrati dell’elevato rapporto S/N per creare un campo di diffusione audio nell’ambiente, travolgente e ricco di realtà. Le caratteristiche principali sono l’alimentazione isolata, la funzione Direct e l’ingresso phono MM che consentono agli ascoltatori di godere di un suono nitido e chiaro, del tutto vicino alle prestazioni originali.

Il progetto Direct Energy di Pioneer si basa sul concetto di trasferimento senza perdite di energia dall’amplificatore ai diffusori. Seguendo questa filosofia, i più recenti amplificatori integrati Pioneer sono caratterizzati da blocchi di circuiti di alimentazione/uscita e da una disposizione dei componenti ottimizzata. L’unità riproduce un suono più chiaro con una distorsione ridotta. Il risultato è un eccellente trasferimento del segnale e un elevato rapporto S/N, con prestazioni che consentono di ottenere la migliore riproduzione musicale dall’amplificatore integrato.

Gli amplificatori Pioneer A-10AE e Pioneer A-40AE, sono dotati della funzione Direct che esclude gli altri circuiti ad eccezione del volume, per offrire un’esperienza d’ascolto pura e adatta ai contenuti musicali. La funzione non è solo una semplice commutazione, ma è finemente regolata per migliorare la musicalità.

Gli amplificatori sono dotati a onda anti-standing caratterizzata da una forma speciale senza lati paralleli all’interno per evitare la risonanza della cavità. Questo rende la localizzazione del suono, tono e scala più chiari contribuendo, al contempo, a una connessione perfetta tra i canali. Inoltre, i terminali dei diffusori sono realizzati in materiale non magnetico, quindi meno suscettibile ai rumori esterni, trasmettendo i segnali ai diffusori ad alta purezza.

In aggiunta, il modello A-40AE è dotato di due serie di uscite per i diffusori (A, B) che possono essere utilizzate singolarmente o in parallelo, oltre a terminali per diffusori di alta qualità per un collegamento affidabile. Inoltre, per questo modello, gli ingressi digitali ottico e coassiale permettono di collegare TV o altri lettori audio e di godere di un suono di qualità audio di qualità. È supportato anche l’audio Hi-Res, con la capacità di elaborare di elaborare frequenze di campionamento fino a 192 kHz.

Infine, gli amplificatori Pioneer A-10AE e A-40AE sono dotati di un terminale di ingresso phono, che consente di collegare un giradischi per godere della qualità audio dei dischi in vinile. Questi amplificatori integrati, infine, passano automaticamente alla modalità standby dopo 20 minuti di inattività.

Share Button