Pioneer DJ presenta PLX-CRSS12
Alpha Theta Corporation annuncia l’uscita del giradischi professionale ibrido digitale-analogico PLX-CRSS12, attraverso il suo brand Pioneer DJ.
Questo deck rivoluzionario è il primo ad offrire il controllo DVS della musica digitale tramite DJ software insieme alla riproduzione analogica dei dischi in vinile, permettendovi di portare le vostre performance a un livello superiore.
Non ci si dovrà mai più preoccuparsi della puntina che salta quando si usa il PLX-CRSS12 in modalità DVS con Serato DJ Pro o rekordbox.
La riproduzione che non fa uso del braccio di lettura vi permette di fare scratch con un vero disco analogico con tutto il vigore che volete, senza paura di incidenti di alcun tipo. E quando volete riprodurre un disco in modo tradizionale, potete semplicemente impostare il deck in modalità Analog e usare il braccio normalmente.
E PLX-CRSS12 si adatta al vostro stile perché potete regolarne la risposta. Agendo sulla manopola di rotazione del CLAMP MAGVEL incluso, è possibile cambiare la sensazione di maggior “peso” o “leggerezza” del disco. Potete anche regolare il livello di coppia del giradischi nelle impostazioni di Utility e scegliere tra 3 velocità di arresto.
Sin dalla prima occhiata, è possibile notare come PLX-CRSS12 sia stato progettato per scratching sempre fluidi e performance intuitive. E con uno sguardo più attento, appariranno nuove caratteristiche che aumentano il livello di controllo e accrescono la creatività. Il layout “battle-style” lascia molto spazio per fare scratch, e vi sono anche 4 Performance Pad mappabili via MIDI. E’ possibile anche tenere d’occhio le informazioni cruciali grazie al display OLED.
Insieme alle funzionalità, il PLX-CRSS12 include molte nuove caratteristiche nascoste. Diversi componenti sono stati aggiornati a partire dal celebre giradischi professionale PLX-1000 per creare il deck Pioneer DJ dal miglior suono analogico di tutti i tempi.