Pioneer DJ presenta DDJ-800, il nuovo controller DJ compatto a 2 canali per rekordbox DJ, l’applicazione proprietaria dell’azienda dedicata alle prestazioni professionali, e ideato per ottenere il massimo dall’ultimo aggiornamento della versione 5.5.0 del software rekordbox.

Il nuovo controller eredita il design del modello DDJ-1000, molto popolare tra i DJ professionisti che si esibiscono a feste ed eventi di ogni genere, anche al di fuori dell’ambiente dei club, e offre caratteristiche e prestazioni elevate, in un corpo più leggero.

DDJ-800 è inoltre il primo prodotto hardware compatibile con la nuovissima funzione Feedback Reducer, di rekordbox DJ, che riduce automaticamente il tipico “fischio” del feedback del microfono.

Il controller DJ dispone anche del Color On Jog Display, che fornisce tutte le informazioni necessarie ad ottenere prestazioni professionali proporio al centro di ogni jog wheel.

Per preservare DDJ-800 da urti, graffi e ammaccature, è disponibile la DJC-800 BAG. Il controller DJ entra comodamente nella custodia protettiva personalizzata che dispone di un rivestimento vellutato in schiuma alveolata e poliestere balistico nero, oltre ad una fodera morbida e felpata.

Il DDJ-800 è il primo controller Pioneer a 2 canali a disporre di schermi LCD ad alta definizione che mostrano informazioni quali: tempo di riproduzione, BPM e forme d’onda al centro di ogni jog wheel. Cue Scope indica la distanza nelle barre dalla posizione di riproduzione corrente ai punti Hot Cue e Loop, consentendo di mixare rapidamente e con maggiore precisione. È possibile scegliere di visualizzare la grafica completa sui display, per identificare all’istante la traccia caricata su un deck semplicemente guardando la jog wheel.

Il DDJ-800 è il primo controller che supporta la nuova funzione Feedback Reducer in rekordbox DJ, che rileva istantaneamente la frequenza del “fischio” del feedback, attenuandolo. Inoltre, due ingressi MIC indipendenti offrono una maggiore flessibilità quando occorre destreggiarsi tra DJ, animatori, o ospiti relatori.

Tutti i pulsanti, le manopole e i fader sul controller sono disposti  allo stesso modo di quelli del club-standard CDJ-2000NXS2 e DJM-900NXS2.

Si può utilizzare Feeling Adjust per impostare la resistenza sulle Jog Wheel al livello che si preferisce per lo scratching e ravvivare i set con i famosi Sound Color FX e Beat FX della serie mixer DJM. Si può fare riferimento al BPM e al nome dell’FX selezionato all’istante senza guardare il PC/Mac grazie al display Beat FX dedicato, che rende facile utilizzare gli FX.

Si può utilizzare il DDJ-800 come mixer per controllare il volume audio in ingresso da un dispositivo esterno, anche quando lo si usa da solo, regolando i trim, i fader dei canali e gli EQ. E, quando il controller è collegato a rekordbox DJ, è possibile utilizzare anche Sound Color FX e Beat FX.

Share Button