Pioneer DJ: collaborazione con Virgil Abloh per la console Skeleton NXS2
Dal 10 giugno al 22 settembre 2019 il rivoluzionario fashion designer Virgil Abloh, esibirà i modelli skeleton NXS2 nella sua prima mostra museale intitolata “FIGURES OF SPEECH”. Le versioni “TRASPARENTI” dei CDJ-2000NXS2 e DJM-900NXS2 saranno esposte al museo di arte contemporanea della città natale di Abloh, Chicago. La mostra rappresenta il primo sguardo all’opera di Abloh che intende andare oltre le dinamiche industriali per stabilire una connessione reale tra musica, moda e architettura.
In qualità di fondatore di Off-White e nuovo Direttore Artistico Uomo per Louis Vuitton, il desiderio di Abloh di colmare le distanze tra musica, moda e arti creative riflette perfettamente la mission di Pioneer DJ, esplorare i legami profondi che la musica può instaurare e l’armonia che crea tra le persone. Con la popolarità guadagnata come Direttore Creativo di Kanye West, la carriera di Abloh e l’obiettivo principale di Off-White hanno come obiettivo quello di trasformare la street culture in un movimento artistico declinando il potere dell’ironia in ogni modo possibile.
La partecipazione di Pioneer DJ alla mostra “FIGURES OF SPEECH” permette di ripensare il design dei nostri prodotti DJ di punta e reinventarli partendo dallo scheletro. Il multiplayer CDJ-2000NXS2 e il digital mixer DJM-900NXS2 “TRASPARENTI” sono stati creati appositamente per Virgil Abloh e per sostenere questo movimento che abbiamo definito il progetto “Pioneer DJ e Virgil Abloh”.
“Nell’intento di conferire un nuovo look e creare nuove sensazioni per l’industria dei CDJ e DJM, ho voluto disegnare una versione trasparente, fuori dagli schemi dei modelli più iconici per ispirare un sound diverso mentre ci si esibisce come DJ; e creare cosi un nuovo terreno di incontro tra tecnologia musicale e interazione umana per raggiungere risultati innovativi”.
Le creazioni di Virgli Abloh non possono essere incastonate in una classificazione di genere. Egli stabilisce legami arditi tra varie forme artistiche mostrando al pubblico di tutto il mondo le illimitate possibilità creative dell’arte, tra cui esprimersi come DJ. Grazie al sostegno di DJ che costantemente rompono gli schemi della musica inventando nuove storie, quest’anno la serie CDJ festeggia il suo 25° anniversario. Auspichiamo che la collaborazione con Virgil Abloh apra un nuovo capitolo della storia tra la nostra azienda e il nostro pubblico, che porterà sviluppi ulteriori ed inattesi alla diffusione della cultura DJ.