Phoenix Contact amplia la propria gamma di HMI e PC industriali. I Panel PC compatti della famiglia di prodotti VL3 PPCS colmano il divario tra i dispositivi HMI TP 6000 e WP 6000 e i PC industriali della serie VL3 Box e Panel PC.

I nuovi dispositivi sono uguali nella parte frontale e presentano le stesse dimensioni meccaniche degli HMI già menzionati. Ciò facilita l’installazione, anche perché non ci sono particolari differenze in termini di funzionamento operativo. La tecnologia di base dei nuovi Panel PC corrisponde a quella dei Box PC compatti della famiglia di prodotti VL3 UPC. I produttori di impianti e gli utenti possono così beneficiare di un’elevata scalabilità tra le famiglie di prodotti e la sicurezza di una tecnologia comprovata. Grazie alla connettività e alle diverse opzioni di espansione, questi Panel PC compatti sono adatti a qualsiasi applicazione.

Il VL3 PPCS offre la flessibilità di un Panel PC per una visualizzazione di alto livello e le attività di IIOT Edge. La forma compatta consente l’installazione in custodie di piccole dimensioni con una profondità di installazione ridotta. Nel design industriale sono compresi il raffreddamento passivo, le opzioni di memoria di massa a stato solido e i touchscreen azionabili con i guanti. Con il nuovo Panel PC viene estesa la gamma di Panel PC VL3 a un totale di cinque dimensioni di schermo.

I dispositivi VL3 PPCS con schermo da 12″ sono dotati di un sensore di movimento configurabile. Ciò consente lo spegnimento automatico del display anche in assenza di personale operativo. In questo modo si risparmia energia e si prolunga la vita dello schermo.

Share Button