Phison vende a Kingston Technology le azioni della joint venture KSI
Kingston Technology Europe annuncia che Phison venderà alla stessa Kingston le sue azioni di Kingston Solutions, una joint venture costituita con Kingston Technology Corporation. La transazione permetterà a Kingston di diventare l’azionista di maggioranza di KSI. Phison, invece, continuerà a concentrarsi sulla propria tecnologia e sulla ricerca e sviluppo, oltre che a fornire a Kingston il miglior supporto e assistenza nella categoria.
Nel 2010, Phison e Kingston hanno costituito la joint venture KSI per accelerare l’adozione delle soluzioni eMMC, snellendo lo sforzo progettuale e velocizzando il ciclo di progettazione del prodotto. Questo ha permesso ad entrambe le aziende di facilitare l’ingresso dei propri prodotti sul mercato: KSI ha infatti potuto sfruttare a pieno l’esperienza di Phison nella tecnologia di controller, coniugandola con la competenza operativa di Kingston nelle soluzioni di memoria, diventando rapidamente leader di mercato nell’industria embedded.
K.S Pua, CEO e Presidente di Phison, ha dichiarato: “Kingston non è solo un partner a lungo termine di Phison, ma anche uno dei fattori chiave della sua stessa crescita: il nostro rapporto rimane forte e continuerà nel tempo. Stiamo vendendo le nostre azioni di KSI a Kingston in modo da poterci concentrare sull’ulteriore sviluppo della nostra tecnologia di base, oltre che su una migliore strategia per i nostri obiettivi di business. La joint venture tra le nostre due società ha avuto molto successo ed è servita efficacemente ad accelerare l’adozione di soluzioni eMMC da parte del mercato. Phison rimane impegnata a fornire a KSI e ai suoi clienti lo stesso eccellente livello di supporto tecnico garantito finora”.
“L’industry in generale e le nostre aziende in particolare sono cresciute molto negli ultimi 10 anni: questa transazione arriva proprio nel momento giusto. Dà infatti a Kingston una maggiore flessibilità per servire la sua diversificata client base a livello globale, oltre a consentire un migliore allineamento delle strategie e delle risorse tra KSI e la sua società madre, Kingston Technology”, ha dichiarato Darwin Chen, presidente di Kingston Solutions, Inc. “Phison continua ad essere il nostro partner tecnologico strategico a lungo termine, poiché i loro controller alimentano molti prodotti Kingston, tra cui SSD, unità USB e schede di memoria”.