Royal Philips ha pubblicato i risultati del suo quinto Philips Global Beauty Index annuale, esaminando oltre 12.000 donne di 12 Paesi diversi. Il vasto studio internazionale esplora gli atteggiamenti e le percezioni delle donne di tutto il mondo, per scoprire come definiscono la bellezza, il ruolo che svolgono nella loro vita e come l’industria li sta supportando.

Quest’anno, Philips ha guardato al futuro, esaminando l’evoluzione delle routine di bellezza a livello globale e l’importante ruolo che la tecnologia e la personalizzazione sono destinate a svolgere. I risultati rivelano gli sviluppi che le donne sono più entusiasti di vedere, oltre a come vengono ridefinite le percezioni della bellezza. Mostra inoltre come la tecnologia sta aiutando le donne a fare scelte più informate sui prodotti, influenzando dove, come e quando le donne stanno acquisendo le loro conoscenze di bellezza.

“Quest’anno segna il nostro quinto indice annuale di bellezza globale, che è molto emozionante. Avere cinque anni di risultati da confrontare ci consente di fare paragoni davvero significativi tra le tendenze di bellezza passate e presenti, oltre a fare previsioni informate su come è probabile che il mondo della bellezza si evolva ”, ha affermato Bianca Heiszwolf, Business Leader Beauty di Philips. “Questi risultati sono incredibilmente importanti per Philips e ci aiutano a realizzare la nostra visione di potenziare le donne e fornire loro soluzioni di bellezza efficienti e avanzate che rispondono alle loro esigenze personali.”
Le donne sono più entusiaste di ricevere consigli di bellezza personalizzati
L’indice di quest’anno rivela che quando si tratta della futura tecnologia di bellezza, le donne sono più entusiaste di consigli personalizzati su come mantenere i capelli e la pelle sani. Le donne in Cina e in India sono particolarmente desiderose di sviluppi futuri in entrambe queste aree. È probabile che le app mobili svolgano un ruolo particolarmente importante nelle routine di bellezza delle donne, con oltre la metà delle donne intervistate che accolgono un’app che scansiona la pelle per identificare nel tempo umidità, pori, linee e rughe. Allo stesso modo, il 57% degli intervistati gradirebbe un servizio o una piattaforma che tenga conto del tipo di capelli, della struttura dei capelli, degli obiettivi dei capelli e di altre preferenze, applicando le informazioni per creare una combinazione ideale di ingredienti.

L’indice del 2019 mostra che il 60% delle donne nel mondo si considera bella. Mentre questo è inferiore rispetto al 2018, la cifra di quest’anno è ancora 13 punti in più rispetto al primo indice del 2015, mostrando una tendenza positiva nel tempo. Ciò può essere attribuito all’approccio più olistico che le donne stanno adottando per la bellezza, con una grande maggioranza di donne intervistate che credono che avere una mentalità positiva e sentirsi equilibrati emotivamente siano gli aspetti più importanti del sentirsi belli .

Inoltre, più di sei donne su 10 in tutto il mondo stanno già adottando un approccio olistico alla bellezza, mentre il 44% delle donne in tutto il mondo afferma di aspettarsi di vedere un approccio più olistico che collega la salute e la bellezza diffuse in tutto il settore nei prossimi cinque anni.

Con l’evoluzione della tecnologia, ora ci sono più luoghi che mai per trovare l’ispirazione e la conoscenza della bellezza. Mentre molte donne cercano consigli nelle comunità online, il Philips Global Beauty Index del 2019 rivela che in realtà sono le persone più vicine a casa da cui le donne dipendono maggiormente per informazioni. Sorprendentemente, il 49% delle donne si rivolge ancora ai propri amici, familiari o colleghi per consigli di bellezza e questa cifra sale al 63% in Corea e al 60% in Turchia. Questo è notevolmente superiore al numero di donne che si rivolgono ai social media, che è il 37% a livello globale in confronto.

Detto questo, una donna su quattro a livello globale si rivolge ora a blogger o vlogger per scoprire nuovi marchi o prodotti di bellezza. Un dato molto più alto di quelli che si rivolgono alle celebrità tradizionali, mostrando quanto influenza questi individui esperti di social media abbiano guadagnato in un periodo di tempo relativamente breve.

In sintesi, mentre vediamo una continua tendenza delle donne a trovare informazioni da una vasta gamma di fonti e accogliamo con favore le diverse tecnologie, lo sviluppo più importante è che le donne cercano soluzioni personalizzate che li aiuteranno a identificare e risolvere i loro problemi di salute e bellezza individuali.

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