PFU rende disponibile la nuova suite di dispositivi Smart Meeting di Ricoh
PFU annuncia il lancio di una nuova categoria di Smart Meeting Device. Disponibili esclusivamente in EMEA tramite PFU e progettati pensando all’attuale modello di lavoro ibrido, la nuova suite di prodotti comprenderà dispositivi audiovisivi pensati per organizzazioni di ogni dimensione, allo scopo di migliorare la qualità della collaborazione e ottimizzare la produttività delle riunioni.
Oggi, i meeting in formato ibrido sono diventati parte dell’attività quotidiana e Gartner prevede che il 39% dei lavoratori opererà in questa modalità, a livello globale, entro la fine del 2023. Il lancio degli Smart Meeting Device di Ricoh offrirà prodotti che si allineano ai noti software di collaborazione attuali, rendendo le riunioni più coinvolgenti e collaborative. I primi dispositivi di questa categoria specialistica sono i Monitor portatili Ricoh 150BW e 150, a cui si aggiungeranno altre soluzioni nel corso dell’anno.
La gamma di device Smart Meeting di Ricoh offrirà al canale un’ulteriore opportunità di business, con i rivenditori che saranno in grado di proporre offerte a pacchetto e cross selling con prodotti di un unico fornitore, mettendo in luce non solo le funzionalità tecniche, ma anche il valore che possono fornire all’interno di un’azienda, supportando il raggiungimento degli obiettivi strategici.
I primi prodotti ad essere lanciati nell’ambito della categoria Smart Device sono i Monitor portatili Ricoh 150BW e 150, già disponibili su Amazon e PFU EMEA, a breve attraverso i partner di canale specializzati. Si tratta di un monitor portatile ultralight, attualmente il più leggero sul mercato, dotato di un display touch screen da 15,6” con qualità OLED, disponibile sia in versione cablata che completamente wireless. Per una comunicazione rapida ed efficiente. è presente anche una penna stilo opzionale che consente all’utente di scrivere, disegnare e annotare direttamente i contenuti.