Unieuro celebra i risultati eccezionali registrati ieri durante la giornata del Singles’ Day, ricorrenza commerciale introdotta in Italia proprio dall’insegna a partire dal 2017 e che segna di fatto l’avvio della stagione del Black Friday.
La piattaforma digitale Unieuro.it ha segnato il record assoluto in termini di ordini: uno ogni 3 secondi, triplicati rispetto all’11 novembre 2018 e addirittura superiori del 60% se c onfrontati con la giornata del Black Friday 2018. Senza che si verificasse alcun disservizio o difficoltà tecnica, la piattaforma ha gestito un traffico senza precedenti, pari a oltre 600mila utenti unici, più della metà dei quali alla loro prima visita i n assoluto.
La rete di negozi ha a sua volta registrato importanti successi, sia in termini di traffico nei punti vendita diretti, sia in termini di fatturato generato dai negozi diretti e di sell out degli affiliati.
Ad attirare i consumatori è stato lo sconto flat con soglia minima di spesa, offerto per l’intera giornata e sull’intero assortimento: solo la prima di una serie di iniziative promozionali programmate nell’ambito dell’Addams Black Friday, l’imponente campagna studiata da Unieuro per affrontare una ricorrenza ormai centrale per l’intero settore.
Già a partire dalla data odierna e fino al Cyber Monday, la strategia commerciale di Unieuro privilegerà ancora una volta la logica del paniere di prodotti fortemente scontati, che sono stati selezionati e approvvigionati con largo anticipo al fine di programmarne al meglio la distribuzione e di salvaguardarne la marginalità
Il Black Friday 2019 è certamente partito con il piede giusto, grazie al clamoroso successo del Singles’ Day e ai primi riscontri positivi in merito alla nostra originale e distintiva campagna di comunicazione. Ci attendono due mesi di intenso lavoro, durante i quali ci impegneremo al massimo per garantire ai nostri clienti la miglior tecnologia al miglior prezzo ha afferma to Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro

Share Button