Patrik Heider diventa il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di NFON AG
Il Consiglio di Sorveglianza di NFON AG ha nominato all’unanimità Patrik Heider Amministratore Delegato di NFON AG con effetto dal 15 maggio 2023. Subentra al Dr. Klaus von Rottkay, che ha informato il Consiglio di Sorveglianza di non essere disponibile a estendere la sua Direzione Contratto di amministrazione. In questo ruolo, Patrik Heider definirà l’ulteriore direzione strategica di NFON e condurrà l’azienda nella fase successiva di crescita e innovazione.
“Con Patrik Heider, siamo stati in grado di acquisire un manager di grande esperienza e internazionale con eccezionali doti di leadership come CEO. A questo si aggiunge la sua eccellente esperienza nel mercato dei capitali, che è essenziale per l’ulteriore sviluppo di NFON”, afferma Rainer Koppitz, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di NFON AG. “In qualità di CEO di Nemetschek SE, è stato in grado di guidare con successo l’azienda dal Prime Standard all’MDax e a TecDax in soli sei anni. Questa straordinaria storia di successo è stata raggiunta attraverso una forte crescita organica, acquisizioni strategiche mirate e un aumento sproporzionato Redditività. Nel processo, Heider ha anche posto una forte attenzione sul tema dello sviluppo dei dipendenti e per questo è stato in grado di vincere numerosi premi con l’azienda, tra cui il Bavaria Best 50 Award o il Deloitte Best Managed Companies Award.”
“Non vedo l’ora di plasmare attivamente il futuro di NFON insieme ai fantastici dipendenti. L’azienda è diventata leader del mercato europeo in un breve periodo di tempo e si trova in un mercato molto attraente e orientato alla crescita di soluzioni di comunicazione integrate,” Patrik Heider riferisce della sua mossa.
Patrik Heider è stato recentemente CEO delle società di software Thinkproject e riskmethods. In precedenza, è stato responsabile dello sviluppo di grande successo di Nemetschek SE come portavoce del consiglio di amministrazione e CFOO e si è guadagnato un’ottima reputazione nel mercato dei capitali internazionale. Dopo aver studiato economia aziendale presso la Fachhochschule Konstanz, ha iniziato la sua carriera professionale presso PwC Consulting e successivamente è stato CFO del gruppo Hoffmann a Monaco di Baviera. È sposato e ha 2 figli.
L’attuale CEO, Dr. Klaus von Rottkay, assicurerà un trasferimento ottimale e fiducioso dell’attività a Patrik Heider fino alla fine della sua nomina nel Comitato esecutivo il 30 novembre 2023. Inoltre, supporterà Patrik Heider con la guida di alcuni iniziative strategiche. Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia il Dott. von Rottkay per il suo lavoro, impegno e risultati e gli augura tutto il meglio per il futuro.