Cellularline ha siglato un accordo con AL Infinity LLC per la co-progettazione, produzione e distribuzione in via esclusiva dei prodotti a marchio Altec Lansing per il mercato europeo, UK e Svizzera per i prossimi 3 anni.
Nato nel 1927 in USA, Altec Lansing è diventato un brand icona fornendo gli speaker del leggendario festival di Woodstock del ’69, Abbey Road, Shea Stadium, conosciuto come “Voice of the theatre”. Oggi, Altec Lansing offre prodotti audio che si caratterizzano per l’elevata qualità delle prestazioni e per la forte riconoscibilità del marchio, registrato in 23 categorie di prodotto in oltre 100 Paesi.
La partnership strategica, contraddistinta dall’accordo di co-progettazione con Altec Lansing, permetterà di creare importanti sinergie fra i know-how delle due società in ambito R&D e Design. Cellularline si occuperà autonomamente delle successive fasi di produzione e di commercializzazione, sia facendo leva sulla specializzata supply chain con il Far East, sia sfruttando l’organizzazione di vendita, le competenze di Marketing e Trade Marketing, la metodologia e gli applicativi che le hanno permesso di raggiungere la leadership nel mercato italiano ed europeo degli accessori per smartphone e tablet.
Altec Lansing integra l’offerta di gamma prodotti audio del Gruppo, affiancando oltre a Cellularline, AQL e MusicSound, posizionandosi nell’upper segment del mercato, potendo così soddisfare anche la clientela più esigente alla ricerca di prodotti ed accessori audio altamente performanti. La commercializzazione della nuova gamma, che avverrà principalmente attraverso i canali Consumer Electronics, Telecom Specialist e Travel Retail, inizierà a partire da fine 2020 – inizio 2021, e da tale data decorrerà la durata triennale dell’accordo.
Per Cellularline la partnership rappresenta inoltre un’opportunità per incrementare e consolidare la penetrazione nel segmento audio in alcuni canali e mercati ad oggi meno presidiati; il tutto anche grazie all’inserimento di profili senior specializzati nel mercato audio.
Con tale iniziativa, parte integrante delle strategie del Gruppo, Cellularline conferma sia la volontà di ulteriore diversificazione della gamma, sia la capacità di sviluppo tecnico orientata a cogliere evidenti opportunità di mercato.
Christian Aleotti, Co-CEO di Cellularline, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter contribuire allo sviluppo e commercializzazione in Europa di un brand storico e iconico come Altec Lansing, che vanta una reputazione elevata ed un posizionamento importante in Nordamerica. Ringraziamo il gruppo Infinity per la fiducia concessa; questa partnership è un riconoscimento delle capacità di innovazione, degli elevati standard qualitativi e delle capacità distributive, di marketing e di trade marketing che da sempre caratterizzano Cellularline. Siamo convinti che questa partnership rappresenti un’ulteriore opportunità di penetrazione nel mercato dell’audio – caratterizzato da elevati tassi di crescita – e di rafforzamento nell’ambito della commercializzazione, in aggiunta agli accessori per smartphone e tablet, di prodotti stand-alone”.
Ike S. Franco, CEO di AL Infinity, ha commentato: “La partnership strategica che abbiamo stretto con Cellularline rafforza l’impegno assunto da Altec Lansing nel lavorare con le migliori aziende del settore. La continua crescita globale del marchio e i prodotti di alta qualità saranno ora disponibili anche ai consumatori in Europa. Siamo entusiasti di collaborare con il gruppo Cellularline che ha una comprovata esperienza in termini di qualità, coerenza e raggiungimento degli obiettivi”.