Panasonic svela due display LCD Video Wall di fascia alta per uso professionale, caratterizzati dalle cornici più sottili al mondo e dotati di funzionalità avanzate per la gestione del colore. I nuovi modelli di Panasonic consentono di configurare multi-schermi praticamente senza soluzione di continuità per immagini dinamiche e di grande impatto. Nella configurazione 2×2 con connessione in daisy-chain tramite Display Port, è possibile visualizzare un segnale 4K alla piena risoluzione.
Inoltre, nella serie videowall LFV verrà introdotto un nuovo display LCD professionale con cornice ultrasottile di 3,5 mm bezel to bezel. Il ricorso a componenti altamente affidabili in entrambe le gamme consente a Panasonic di garantire un funzionamento continuo, 24 ore su 24, e di soddisfare i requisiti delle applicazioni particolarmente critiche.
Tutti e tre i modelli misurano 55” e offrono una luminosità variabile dai 700 cd/mq ai 500 cd/mq: ciò consente agli utenti di scegliere il display ottimale in base al luogo di installazione. Inoltre, ogni display integra la tecnologia In-Plane Switching, che garantisce una visibilità elevata da qualsiasi angolo di visione, mentre la superficie di ogni nuovo pannello è stata progettata appositamente per eliminare i riflessi esterni.
Il display multiscreen viene pre-calibrato, consentendo un miglioramento dell’uniformità in entrambe le serie.
Se i segnali audio video visualizzati vengono interrotti, il sistema passa immediatamente a segnali alternativi grazie alla funzionalità di Failover e Failback. Questo assicura un livello superiore di affidabilità dei display; inoltre, grazie all’ esclusiva applicazione VUK10 di auto-allineamento, il processo di installazione è molto semplificato.