Panasonic ha annunciato alcune importanti novità nella sua gamma di telefoni digitali cordless, con in testa il modello KX-TGU430, dotato di ampio schermo da 2,1 pollici, comoda torcia incorporata e segreteria telefonica. A ciò si aggiungono la nuova funzione Fav Call, la possibilità di bloccare facilmente le chiamate indesiderate, la regolazione del volume di chiamata e la compatibilità con gli apparecchi acustici. Come il fratello maggiore, leader di categoria, il modello KX-TGU130 è dotato di segreteria telefonica, funzione Fav Call e blocco delle chiamate.
Invece, i nuovi telefoni KX-TGU410 e KX-TGU110 sono destinati a chi non desidera utilizzare la segreteria telefonica. Infine, per completare i telefoni KX-TGU4 e KX-TGU1 sono disponibili due ricevitori accessori.
La serie KX-TGU4 dispone di un ampio display illuminato da 2,1″, il più grande della gamma Panasonic, che rende il testo chiaro e facile da leggere. Grazie alle dimensioni generose dei tasti illuminati sarà praticamente impossibile sbagliare la composizione dei numeri. Completano il tutto, i pulsanti colorati extra-large di risposta e fine chiamata. La serie KX-TGU1 è dotata di un display bianco retroilluminato da 1,8″. I ricevitori della serie KX-TGU4 dispongono anche di una pratica torcia incorporata, ideale per i telefoni posizionati sul comodino, la cui luce a LED bianca può lampeggiare quando il telefono squilla, per non disturbare nessuno.
Il volume del ricevitore serie KX-TGU4 è 8 volte superiore a quello dei telefoni cordless standard Panasonic, come la serie KX-TG68. Grazie al tasto Amplify e ai pulsanti dedicati per l’aumento e la diminuzione del volume, è possibile regolare facilmente l’intensità delle chiamate durante le conversazioni, per non perdersi nemmeno una parola. La serie KX-TGU1 è pensata per chi desidera un telefono con un volume doppio rispetto al modello standard.
I nuovi ricevitori Panasonic sono certificati ETS 300 381 e progettati per funzionare con gli apparecchi acustici con bobina a induzione. Contribuiscono a ridurre le interferenze, rendendo le conversazioni più confortevoli e piacevoli per i portatori di apparecchi acustici.
Utilizzando il tasto Fav Call sui nuovi telefoni Panasonic è possibile memorizzare fino a 3 numeri speciali. Quando si riceve una chiamata da uno di questi numeri, il tasto color malva lampeggia a indicare che si tratta di una chiamata speciale. Il tasto funge anche da chiamata rapida. Per funzionare, questa e le altre funzioni presenti su entrambi i telefoni necessitano del servizio ID chiamante del provider di telecomunicazioni.
Nessuno vuole essere interrotto da operatori di telemarketing e truffatori, soprattutto quando aspetta una chiamata importante. I nuovi telefoni Panasonic sono in grado di identificare e bloccare le chiamate a composizione automatica, i codici di paesi e aree specifici e numeri specifici, oltre a bloccare istantaneamente le chiamate ricevute da numeri indesiderati. La funzione utilizza la rubrica interna e richiede la sottoscrizione di un abbonamento al servizio ID chiamante del proprio gestore telefonico.
Inoltre, i nuovi telefoni cordless Panasonic sono dotati delle funzioni “non disturbare”, impostabili per evitare le chiamate notturne.
Il ricevitore supplementare KX-TGUA40 completa la serie KX-TGU4 con ampio display, mentre il modello KX-TGUA10 supporta la serie KX-TGU1. Entrambi gli accessori5 esibiscono le caratteristiche dei modelli principali della loro seri.