Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta i nuovi chiller ECOi-W R32, ideali per la refrigerazione e il riscaldamento di soluzioni residenziali, commerciali e industriali di grandi dimensioni come hotel, uffici ed ospedali. La nuova linea, fruibile nella versione solo freddo e pompa di calore, è caratterizzata da 10 modelli con capacità dai 50 kW ai 176 kW in modalità raffrescamento e dai 53,5 Kw ai 182 kW in riscaldamento. Le unità ECOi-W R32 sono disponibili in 4 chassis e sono state progettate con un design compatto, consentendo così il minor ingombro possibile: il più compatto misura 2,53 mq; il più grande, con una dimensione di 4,36 mq, presenta uno degli ingombri più ridotti sul mercato con un rapporto medio di 37 kW/mq.
La linea ECOi-W R32 garantisce alti livelli di efficienza energetica grazie al nuovo compressore scroll appositamente progettato per il refrigerante R32, in grado di assicurare prestazioni elevate. La combinazione tra il refrigerante R32 e la nuova generazione di scambiatori di calore contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio di ogni unità di circa l’84% minimizzando l’impatto ambientale.
Ogni modello è disponibile in configurazione Standard, Alta Efficienza e Alta Pressione,e si può personalizzare con opzioni aggiuntive in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo progetto. È infatti possibile scegliere: livello acustico, opzioni idrauliche, elettriche e di controllo. Le unità possono anche essere dotate di una pompa a velocità variabile che si regola automaticamente in base alla capacità richiesta, consentendo così di ottimizzare i consumi energetici.
Per consentire un’esperienza di utilizzo semplice e fluida, la unità sono dotate di un comando intuitivo con pannello di controllo esterno che permette di visualizzare i parametri di funzionamento e gli allarmi di sistema, facilitando sia la fruizione dell’utente che le operazioni di assistenza e manutenzione.
ECOi W R32 è compatibile con la piattaforma Cloud di Panasonic, ECOiW Cloud, che consente di offrire servizi come la gestione e il monitoraggio dell’impianto da remoto, l’ottimizzazione dei parametri di funzionamento, la visualizzazione dei grafici delle prestazioni e la diagnostica predittiva volta all’esecuzione di una manutenzione preventiva dell’impianto.
La nuova linea ECOi W R32 rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia Green di Panasonic, volta a ridurre fin da subito le emissioni di CO2 e raggiungere la neutralità climatica.