Panasonic ha presentato quattro new entry nella sua famiglia di elettrodomestici “Experience Fresh”: i forni a microonde combinati NN-DF38P e NN-DF37P e le friggitrici ad aria NF-CC600 e NF-CC500.

Questi quattro elettrodomestici compatti ed eleganti offrono risparmio energetico riducendo contemporaneamente il tempo di cottura, con programmi automatici di facile utilizzo per ricette sane che risveglieranno il piacere di cucinare e promuoveranno un miglior equilibrio attraverso piatti rapidi, salutari e gustosi.

Le caratteristiche distintive dei nuovi forni combinati NN-DF38P e NN-DF37P sono le tre impostazioni della modalità Eco Combi. Grazie all’erogazione di microonde e grill allo stesso tempo, la modalità Eco Combi è più efficiente della sola cottura a convezione, permettendo una cottura al forno più rapida, senza necessità di pre-riscaldamento. Dal pollo croccante ai filetti di pesce e la pizza, è possibile ridurre il consumo energetico fino al 40% e il tempo di cottura fino al 55% utilizzando la modalità Eco Combi al posto della modalità a convezione sui forni combinati NNDF38P e NN-DF37P.

I modelli NN-DF38P e NN-DF37P sono forni a microonde a cavità piatta compatti con uno spazio di cottura capiente, uno sportello a ribalta e una capacità di 23 l, perfetti sostituti di un forno a convenzione tradizionale. Grazie al design senza piatto rotante, è possibile non solo utilizzare teglie rettangolari, ma anche risparmiare tempo durante la pulizia della cavità. Cucinare diventa davvero facile, persino nelle cucine più piccole in cui lo spazio è limitato. Alternativa compatta ai forni standard, la serpentina inferiore e quella superiore offrono una potenza di cottura ottimale.

Oltre a riscaldare, il microonde può scongelare e cuocere un’ampia gamma di alimenti: i suoi sette livelli consentono di scegliere la potenza elettrica più adatta a qualsiasi cibo. La tecnologia inverter dei forni a microonde di Panasonic consente di regolare la potenza di riscaldamento per ogni tipo di cottura per adattarsi al sapore, alla texture e alle sostanze nutritive che caratterizzano ogni ingrediente. Grazie al controllo della potenza, la tecnologia inverter garantisce un riscaldamento più rapido e uniforme durante lo scongelamento o il riscaldamento, cuocendo i cibi in modo delicato e uniforme e preservando al contempo i nutrienti.

La serpentina del grill da 900 W applica calore diretto conferendo un bel colore ambrato agli alimenti e cuoce rapidamente alla perfezione ogni piatto. Se pensi che limitarsi a riscaldare ingredienti nel microonde non dia ai tuoi piatti quella marcia in più che ti prefiggevi, prova la combinazione con il grill per mettere ancora più in risalto il sapore e la texture. 

Per adattarsi ad alimenti diversi, i forni combinati offrono tre livelli di potenza: Grill 1 e Grill 2 sono adatti ai cibi delicati e a quelli che richiedono tempi di cottura più lunghi, ad esempio porzioni di pesce o pollo; Grill 3 è adatto alla maggior parte delle carni, ad esempio bacon, salsicce e braciole, ma è perfetto anche per tostare il pane.

Benessere interno significa non rinunciare agli alimenti che ami, cucinandoli in modo sano. Il forno combinato è dotato di un vassoio smaltato per grill/forno dotato di speciali scanalature che raccolgono e rimuovono il grasso in eccesso durante la cottura, lasciando il cibo croccante all’esterno e succoso all’interno e riducendo allo stesso tempo le calorie. Due livelli con guide all’interno del forno combinato consentono di regolare l’altezza del vassoio.

È il momento di dare inizio alla tua avventura in cucina! Grazie a un ampio range di temperatura da 30 a 200 °C e alla cottura a convezione, il forno combinato è in grado di cuocere praticamente qualsiasi piatto, dagli snack a base di frutta secca agli arrosti con tutti i loro contorni, in modo accurato e uniforme.

Con 16 programmi automatici che consentono di realizzare portate principali, contorni e dessert con un solo elettrodomestico, il forno combinato è tutto ciò che ti serve per ampliare i tuoi orizzonti gastronomici. Il programma di pulizia automatica agevola al massimo la pulizia e la rimozione di accumuli di grasso e unto nella cavità, mantenendo pulito il forno.

Come parte dell’impegno di Panasonic nei confronti della sostenibilità, per i nuovi forni combinati verrà utilizzato un imballaggio privo di plastica; la scatola in cartone non conterrà materie plastiche e le parti saranno avvolte in un tessuto in cotone riutilizzabile.

Con le friggitrici ad aria NF-CC600 e NF-CC500, Panasonic allarga la sua famiglia di elettrodomestici e offre ai suoi clienti europei nuove opzioni per una cucina sana.

Caratterizzate dallo stesso funzionamento dei forni di piccole dimensioni, le friggitrici ad aria sono in grado di ridurre il consumo energetico e i tempi di cottura grazie alla loro capacità ridotta, alla serpentina superiore e inferiore e alla tecnologia basata sul flusso d’aria. Capaci di conferire croccantezza extra al cibo con meno olio, sono una scelta più salutare per il tuo comfort food.

Le friggitrici ad aria Panasonic sono ancora più eccezionali grazie al serbatoio d’acqua integrato, che consente di aggiungere un delicato getto di vapore durante il processo di frittura ad aria. La funzione vapore è progettata per migliorare la croccantezza e per contribuire a trattenere una maggiore quantità di umidità negli alimenti.

Il riscaldamento superiore e inferiore supporta la frittura ad aria a 360° per una croccantezza uniforme in breve tempo con una minore necessità di girare il cibo. Progettata per ottenere un fritto croccante senza olio, la tecnologia ad aria calda penetra gli alimenti facendo fuoriuscire il grasso in eccesso; il risultato è una cucina sana a basso contenuto di grassi.

Il vapore delicato, proveniente da un serbatoio d’acqua integrato, serve a idratare la superficie degli alimenti, creando una texture tenera e succosa e migliorando al tempo stesso la doratura. L’aggiunta di acqua aumenta la quantità di umidità nella friggitrice ad aria, contribuendo a far sì che l’aria trasporti più calore e lo distribuisca in modo più uniforme. Un pratico pulsante permette di attivare/disattivare manualmente la fornitura d’acqua. La luce interna può essere accesa secondo necessità, per risparmiare energia quando non viene utilizzata.

Il funzionamento tramite il display include avvio e pausa, tempo e temperatura e aggiunta di acqua; un pannello touch a LED con 11 icone colorate di menu preimpostati e di facile comprensione permette di cuocere rapidamente e facilmente i tuoi piatti preferiti. I preset per il modello NF-CC600 includono Pollo, Pesce, Frutti di mare, Bistecche, Salsicce, Verdure, Patate, Pizza, Torte, Patatine fritte e Toast, mentre quelli per il modello NF-CC500 sono Pollo, Toast, Frutti di mare, Bistecche, Polpette, Verdure, Patate, Pizza, Torte, Patatine fritte e Frutta essiccata.

Caratterizzati da una potenza di 1.400 W, i modelli NF-CC600 e NF-CC500 presentano un design elegante e compatto. Il modello NF-CC600 ha una capacità di 6 litri e pesa 5,4 kg mentre il modello NF-CC500 da 5 litri ha un peso di 4,79 kg.

Share Button