Già “Technical Partner” dal 2017, quest’anno Panasonic sarà “Official Partner” a tutto tondo del 72° Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio prossimi nella città francese.
Rinomata per il know-how e la stretta collaborazione con le più grandi case di produzione hollywoodiane, Panasonic è un punto di riferimento in campo televisivo. Non solo: il nuovo processore HCX PRO Intelligent, messo a punto proprio nella capitale del cinema, l’insuperabile qualità delle immagini, frutto della cooperazione con storici coloristi, e la certificazione THX fanno di Panasonic il brand cinematografico per eccellenza.
Ecco perché quest’anno Panasonic ha deciso di promuovere ulteriormente la Settima Arte, portando la partnership con il Festival di Cannes a un livello superiore.
L’azienda installerà oltre cento schermi OLED/LED e lettori Blu-ray nei pressi del Palais des Festivals per trasmettere gli esclusivi contenuti dell’evento.
Annoverato tra gli appuntamenti più attesi del mondo, il Festival del cinema di Cannes accoglie oltre 40.000 partecipanti, tra cui 4.500 giornalisti e fotografi provenienti da 161 Paesi. Un’opportunità unica, che Panasonic ha deciso di cogliere per consolidare il suo posizionamento in termini di qualità d’immagine professionale.
Lumix S: full frame senza compromessi Per la prima volta, anche Lumix sarà Official Partner del Festival di Cannes per la Fotografia: quest’anno tutti i professionisti, e in particolare i 400 fotografi, che seguiranno l’evento avranno la possibilità di scoprire le nuove fotocamere LUMIX S1 e S1R di Panasonic.
Queste fotocamere full-frame ad ottiche intercambiabili sono dotate di Dual Image Stabilizer a 5 assi, sono in grado di girare video in 4K a 60p e resistono alla polvere, agli schizzi e alle basse temperature fino a -10 °C.
Nel corso del Festival, Lumix presenterà i due modelli della serie S ai fotografi accreditati nella splendida cornice della piscina del Majestic Hotel.
L’evento è l’occasione ideale per approfondire le novità delle fotocamere e il loro ecosistema, oltre che per provarle con la consulenza di un team specializzato e degli ambasciatori Lumix.
Per completare l’esperienza, Olivier Anrigo, fotografo professionista nonché Lumix Ambassador, terrà un ciclo di lezioni in cui svelerà tutti i segreti e il pieno potenziale di questi eccezionali prodotti.