Panasonic LUMIX S1H sarà esposta al 27° International Film Festival of the Art of Cinematography EnergaCAMERIMAGE, che si terrà dal 9 al 16 novembre a Torun, Polonia. Per l’occasione, LUMIX S1H sarà affiancata dalla gamma professionale VariCam e dalla telecamera cinematografica compatta EVA1, condividendo lo stand con i prodotti top di gamma del leader del retailing britannico e partner di Panasonic ProAV.
È la prima volta in assoluto che l’azienda nipponica espone una sua fotocamera consumer in questa cornice.

Durante l’evento si terrà anche un corso interamente dedicato a LUMIX, che si svolgerà presso il centro CKK Jordanki, la location principale della manifestazione. Durante la masterclass, il regista Peter Hamblin e il suo direttore della fotografia Sam Dewar parleranno del progetto filmico In Hope of Nothing, girato unicamente con Panasonic LUMIX S1H. La fotocamera ha permesso ad Hamblin di realizzare il sogno di girare un lungometraggio di finzione con veri obiettivi anamorfici e nel corso della serata il cineasta parlerà proprio di questa esperienza e di come la tecnologia Panasonic LUMIX l’abbia resa possibile.
Per tutta la durata del festival, gli esperti saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande su LUMIX S1H e sulle sue caratteristiche tecniche come il sensore d’immagine full-frame da 24,2 megapixel di nuova concezione, che permette alla fotocamera di offrire oltre 14 stop di gamma dinamica; il sistema Dual I.S. di Panasonic e la funzione V-Log / V-Gamut compatibili con la popolare colorimetria VariCam Look e la modalità 4:3 anamorfica che mette l’effetto CinemaScope a disposizione di un maggior numero di utenti in un formato compatto nelle dimensioni e accessibile nel prezzo. Infine, per dimostrare le straordinarie prestazioni di ripresa di LUMIX S1H anche con le classiche ottiche sferiche, il modello esposto monterà una gamma dei più recenti obiettivi tedeschi BLACKWING7, che consentono di mettere a punto il sistema ottico per ottenere un risultato più morbido e vintage.
L’ EnergaCAMERIMAGE è universalmente considerato uno dei festival a tema cinematografico più illustri al mondo. In questa rassegna, oltre a documentari e film d’avanguardia, trova spazio anche il meglio dei talenti di questa industria e delle tecnologie del settore.
L’edizione di quest’anno vedrà tra i premiati attori del calibro di Richard Gere, Danny DeVito, Edward Norton e il regista Quentin Tarantino, che riceverà un riconoscimento insieme al suo direttore della fotografia Robert Richardson.

Share Button