Panasonic lancia la nuova friggitrice ad aria CC500
E’ disponibile in un elegante grigio oliva oltre che nell’originale grigio opaco, la friggitrice ad aria da 5 litri Panasonic CC500 che ridefinisce la cucina sana con funzionalità avanzate che fanno risparmiare tempo ed energia. Le friggitrici ad aria sono diventate un elettrodomestico irrinunciabile nella maggior parte delle case per la loro efficienza e i loro gustosi risultati e questo modello fonde alla perfezione stile e funzionalità, migliorando l’estetica della cucina e offrendo allo stesso tempo pasti nutrienti.
Molto più di un semplice elettrodomestico, la CC500 è una dichiarazione di design. Insignita del prestigioso iF Design Award 2024, con la finitura grigia opaca originale combina estetica e tecnologia all’avanguardia massimizzando lo spazio in cucina senza compromettere le prestazioni.
La friggitrice ad aria Panasonic CC500 presenta innovazioni di design uniche, volte a migliorare la praticità e le prestazioni di cottura. Una delle caratteristiche principali è la tecnologia del vapore delicato, che comprende un serbatoio d’acqua integrato che idrata la superficie degli alimenti per garantire una consistenza interna tenera e succosa, migliorando al contempo la croccantezza esterna. Il vapore può essere controllato facilmente con un comodo pulsante, che consente di attivare e disattivare l’erogazione dell’acqua secondo necessità. Questa tecnologia esclusiva garantisce che il cibo rimanga umido all’interno e croccante all’esterno.
Inoltre, la tecnologia del flusso d’aria a 360° crea una croccantezza uniforme in tempi più brevi e senza bisogno di scuotere. Per ottenere una frittura croccante senza olio, il calore proveniente dalla parte superiore e inferiore della macchina penetra negli alimenti per eliminare il grasso in eccesso, consentendo di cucinare in modo sano e a basso contenuto di grassi.
La CC500 vanta anche un sofisticato pannello digitale a LED con 11 icone di menu preimpostati, che consentono di selezionare facilmente il programma di cottura perfetto per un’ampia gamma di piatti. Il display intuitivo comprende le opzioni di avvio e pausa, le impostazioni di tempo e temperatura e la funzione di aggiunta vapore. Inoltre, le impostazioni manuali permettono di personalizzare i tempi di cottura da uno a 60 minuti con temperature che vanno da 80 a 200 °C, garantendo flessibilità per tutti i tipi di ricette.
I modelli CC500 e CC600 di Panasonic non solo offrono opzioni di cottura più sane, ma sono anche più efficienti. Consentono di risparmiare fino al 53% di energia rispetto ai forni tradizionali grazie al loro design compatto e alla tecnologia di riscaldamento efficiente. Inoltre, la tecnologia ad alte prestazioni e i metodi di cottura combinati riducono i tempi di cottura fino al 40%, permettendo di preparare più rapidamente piatti deliziosi.
Progettate all’insegna della praticità, le friggitrici ad aria NF-CC500 e NF-CC600 sono dotate di una finestra resistente alle alte temperature e di una luce interna che consente di monitorare il processo di cottura senza aprire la friggitrice. In questo modo non solo si risparmia energia, ma si garantisce anche una cottura perfetta dei cibi senza interruzioni.
Panasonic continua a essere all’avanguardia nelle soluzioni innovative per la cucina con il nuovo forno a microonde combinato 4 in 1 con funzione di friggitrice ad aria CD88. Elegante e compatto, questo forno combinato da 34 litri è stato progettato per migliorare l’esperienza di cottura e farsi carico dei pasti di tutta la famiglia.
Tra i suoi accessori, il modello CD88 vanta il nuovo cestello per la frittura ad aria che può cuocere fino a 900 g di patatine e ottimizza la circolazione dell’aria per una croccantezza uniforme e una doratura perfetta senza preriscaldamento. Se utilizzato insieme al programma “Air Fry”, il modello CD88 offre le stesse prestazioni di una friggitrice ad aria tradizionale grazie alla sua esclusiva struttura con ventola superiore.
Oltre a far risparmiare tempo e fatica in virtù del suo design multifunzionale, il forno CD88 migliora anche l’efficienza energetica. Grazie all’uso simultaneo delle funzioni convezione, microonde e grill, è possibile risparmiare fino al 43% di energia e il 55% di tempo di cottura – a differenza di un forno tradizionale a incasso o a microonde senza tecnologia Inverter. Combina quattro funzioni di cottura essenziali: microonde, forno, grill e frittura ad aria, per una versatilità senza pari.
La funzione di cottura a convezione consente di cuocere e arrostire fino a 220 °C, mentre la funzione grill è ideale per tostare, dorare e conferire croccantezza. La tecnologia Inverter Microwave di Panasonic assicura uno scongelamento, un riscaldamento e una cottura uniformi, completati da funzioni come il Genius Sensor Cook per un risultato ottimale e Turbo Defrost per una maggiore praticità. Con un grande piatto rotante da 36 cm e un ingombro ridotto grazie al design lineare sottile, il forno CD88 sfrutta lo spazio disponibile in modo efficiente.