Il 22 e il 23 aprile al via la prima edizione di Cortina Digital Forum, una due giorni di eventi online per il pubblico e gli addetti ai lavori che parla di tendenze digitali per affrontare le sfide presenti e quelle future. Con una vocazione al benessere delle persone che permea anche dal brand slogan – A Better Life, A Better World -, con una vocazione costante all’evoluzione della società e con la volontà di affrontare questioni globali come la sostenibilità ambientale, Panasonic è Élite Sponsor di Cortina Digital Forum.

In un momento storico così particolare, molte opportunità possono trasformarsi anche in occasione di crescita: il digitale rappresenta proprio una fonte inesauribile di progresso ed evoluzione, per le sue potenzialità ancora inespresse e il suo ruolo così importante sia a livello nazionale e internazionale, ma anche a livello locale.

“È un onore prendere parte alla prima edizione del Cortina Digital Forum in qualità di Élite Sponsor: le aree tematiche trattate sono di estrema rilevanza per la nostra Azienda, che da anni è impegnata nello sviluppo di aree urbane connesse ed ecosostenibili, nell’evoluzione della smart mobility e nel progresso dell’intelligenza artificiale, con l’obiettivo primario di agevolare ed al contempo proteggere il consumatore finale”, afferma Claudio Lamperti, Managing Director Panasonic Italia.

Stare al passo con le nuove tendenze emergenti con un occhio di riguardo verso i propri clienti, proponendo prodotti e soluzioni di qualità, creative e altamente tecnologiche: questi sono i valori di Panasonic per rendere migliore la società e la vita delle persone, prendendosi cura, allo stesso tempo, del Pianeta.

Sandra Alverà, Fondatrice e Presidente del Cortina Digital Forum dichiara: “Ho ideato il Cortina Digital Forum con l’obiettivo di mettere Cortina al centro di un dibattito di alto livello internazionale sul digitale, come Davos lo è per l’economia, coinvolgendo anche un pubblico generalista su tematiche che ci toccano e influenzano quotidianamente. L’obiettivo di questo evento è crescere e diventare un punto di riferimento dove trovare posizioni condivise sulle opportunità ma anche risposte alle sfide che il digitale ci pone. Il contributo degli stakeholders privati – tra cui la multinazionale Giapponese Panasonic, che siamo felici di avere come élite sponsor in questa prima edizione – è essenziale nel trovare equilibrio nelle iniziative legislative e non legislative.”

Due giorni di eventi online e round table tematici dove il pubblico e gli ospiti tratteranno varie tematiche come il digitale in aree remote, mobility, il futuro del turismo, i dati e l’intelligenza artificiale.

Share Button