Panasonic Connect Europe ha annunciato il lancio del suo nuovo sito web, che presenta un design rinnovato e fresco, pensato per aiutare le aziende a navigare in uno scenario rappresentato da sfide tecnologiche in continua evoluzione, fornendo loro l’accesso ad informazioni sempre aggiornate sulle ultime innovazioni.
Il nuovo sito web presenta un’interfaccia moderna, che ogni anno consente a 2.5 milioni di utenti di navigare facendo leva su un’esperienza facile e fluida. La facilità di navigazione è stata garantita da un importante lavoro di scrematura del contenuto, che è stato ridotto da 100mila a 10mila risorse disponibili, sfruttando il più recente sistema di gestione e ottimizzazione dei contenuti. Il sito è stato inoltre ottimizzato in termini di SEO, al fine di aumentarne la visibilità e il posizionamento, oltre a facilitare la ricerca delle soluzioni hardware e software di Panasonic Connect Europe, nonché dei servizi e dell’assistenza specializzata.
I visitatori possono selezionare la modalità di visualizzazione delle informazioni che preferiscono, ordinandole in base alla soluzione o al prodotto, oppure per settore verticale di riferimento: selezionando un settore a scelta tra manifatturiero, trasporti e logistica, retail, media e entertainment, pubblico e educazione, è possibile visualizzare le ultime tecnologie ed essere sempre aggiornati sulle innovazioni più recenti. Inoltre, il sito fornisce una panoramica completa delle soluzioni di Panasonic Connect Europe: dai proiettori ai display, fino agli strumenti di collaborazione, soluzioni Broadcast & ProAV, dispositivi TOUGHBOOK rugged mobile computing, per la Smart Factory e soluzioni integrate per il business.
Le informazioni su rivenditori e concessionari possono essere trovate con un semplice clic, grazie al supporto delle mappe di Google. Tra i materiali a disposizione degli utenti, il sito vanta un ampio ventaglio di risorse, quali ricerche, whitepaper o casi di studio dei clienti, filtrabili in base alle specifiche esigenze e facilmente reperibili grazie alla barra di ricerca. Tutti i contenuti sono scaricabili, dalle foto ai manuali fino ai file CAD, che sono stati riuniti per facilitarne l’accesso. Per la stampa, invece, è disponibile un’apposita sezione News ed Eventi di facile navigazione, in costante aggiornamento sulle ultime novità del settore, sulla leadership e sulla vision di Panasonic.
“Il nostro nuovo sito web rappresenta il cuore della nostra strategia digitale. Le attività di marketing e sui social media camminano di pari passo e riteniamo siano ciò che più conquista clienti e consumatori. Il nuovo sito è stato concepito con l’idea di fornire ai clienti un luogo in cui conoscere le ultime innovazioni per affrontare le loro sfide aziendali, oltre a dove poter restare aggiornati sugli ultimi sviluppi e partecipare agli eventi dedicati alla nostra community. Si tratta di un ambiente dinamico, in linea con le esigenze dei nostri clienti B2B di tutta Europa”, Jan Kaempfer, Marketing Director, Panasonic Connect Europe.
Il sito è disponibile in 16 diverse lingue. L’azienda ha già programmato i prossimi miglioramenti in termini di personalizzazione per i visitatori abituali, affinchè i contenuti rappresentino le loro specifiche esigenze.