Panasonic annuncia la nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi LUMIX GH7
Panasonic presenta la nuova LUMIX GH7, l’ultimo modello di punta della serie di fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi LUMIX G.
La fotocamera LUMIX GH7 offre ottime prestazioni video, un’ampia gamma dinamica con un sensore CMOS BSI da 25.2 Mpixel di nuova concezione e prestazioni AF migliorate grazie alla tecnologia PDAF. Per supportare l’efficiente workflow richiesto negli ambienti di produzione professionali, la fotocamera GH7 è dotata di registrazione interna Apple ProRes RAW e della prima registrazione float a 32 bit al mondo, che elimina la necessità di regolare i livelli di registrazione del suono durante le riprese.
Con il rapido aumento della domanda di contenuti video registrato negli ultimi anni, si sono moltiplicati i piccoli team di creatori di video ed è cresciuta la richiesta di ulteriori miglioramenti nella qualità delle fotocamere mirrorless sul fronte dell’eccellenza nelle prestazioni video e nella portabilità. Dalla sua uscita nel 2009, la serie LUMIX GH si è guadagnata una solida reputazione tra i creators e i team di produzione video come modello rinomato per le sue prestazioni di ripresa, le sue caratteristiche innovative e la sua affidabilità.
La fotocamera mirrorless di nuova generazione LUMIX GH7 soddisfa le esigenze dei content creator in qualunque ambito creativo.
Il sensore 25.2 MP BSI CMOS con risoluzione elevata, offre una risposta rapida e un incremento della gamma dinamica di 13+ stop con gradazioni ricche. La tecnologia PDAF permette prestazioni AF ad alta velocità e precisione e aggiunta dell’AF con riconoscimento automatico della messa a fuoco in tempo reale per aerei e treni. La tecnologia di stabilizzazione dell’immagine migliorata, che include la correzione della distorsione prospettica per i video e la modalità High in Active I.S., offre poi una compensazione potente durante le riprese in movimento.
La qualità video migliorata e workflow sono inoltre ottimizzati dalla ripresa alla post-produzione:, con la registrazione interna a 5,7K 30p ProRes 422 HQ e ProRes RAW. La LUMIX GH7 è anche la prima fotocamera con registrazione float a 32 bit al mondo, che elimina la necessità di regolare i livelli di registrazione audio durante le riprese quando si utilizza il nuovo adattatore per microfono XLR, DMW-XLR2. Consente inoltre agli utenti di caricare file LUT originali e di applicare nuovi look cromatici direttamente a video e foto con LUT in tempo reale. Oltre a consentire la registrazione proxy per l’efficienza del workflow e supporta l’integrazione nativa Camera to Cloud con Frame.io di Adobe per il caricamento automatico, il backup, la condivisione e il lavoro congiunto su immagini e video tramite il cloud. La registrazione Open Gate consente infine un’inquadratura flessibile per qualsiasi piattaforma di social media o esigenza del cliente.
La registrazione video illimitata, resa possibile da un’efficiente elaborazione della dissipazione del calore e dall’integrazione di una ventola di raffreddamento. Dispone poi di un comodo monitor orientabile che non interferisce con i cavi HDMI o USB quando è inclinato. E’ infine resistente a polvere, schizzi in ambienti difficili e capace di resistere al congelamento fino a -10 gradi Celsius/14 gradi Fahrenheit.