Panasonic ha annunciato il lancio di quattro nuovi trimmer per la cura maschile della linea i-shaper. Si tratta dei regolabarba GD51 e GD61, del rasoio Wet&Dry per il corpo GK80 e del trimmer Wet&Dry per barba e corpo GY60, che permette una rasatura dal viso ai piedi con un solo prodotto. La nuova linea i-shaper colpisce per il design semplice e pulito, unito alla tecnologia delle lame giapponesi.
L’esclusivo design verticale è estremamente semplice da maneggiare e consente una rasatura precisa al millimetro, garantendo una regolazione e una definizione eccezionali anche nelle aree più difficili da raggiungere. Ispirati alla classica lama del barbiere, i modelli della serie GD e il rasoio GY60 consentono di delineare, dare forma e regolare la rasatura con risultati eccezionali, dimostrandosi la soluzione perfetta per definire il proprio look con versatilità e precisione. La forma rivoluzionaria li rende semplici da maneggiare e garantisce una rasatura multidirezionale veloce ed efficace: il corpo affusolato offre una visibilità senza eguali sui contorni da delineare, per ottenere sempre il risultato desiderato.
La nuova gamma i-shaper vanta un’esclusiva lama ultrasottile, che consente una rasatura di 0,1 mm circa. La regolazione di precisione è garantita dal pettine regolabarba in dotazione a GD51 e GD61, che offre 20 lunghezze da 0,5 a 10 mm.
Il nuovo accessorio a pettine con ghiera di regolazione dei modelli GY60 e GK80 consente di radere in maniera uniforme i peli del corpo con dieci diverse lunghezze, da 3 a 12 mm, con intervalli di 1 mm. È inoltre incluso un pettine più largo per sollevare e tagliare anche i peli più ribelli.
Tutti e quattro i nuovi trimmer i-shaper vantano lame dotate della tecnologia Skin Protection Blade di Panasonic, per garantire il massimo comfort durante la rasatura. I bordi arrotondati e le fessure ridotte rendono più delicato il contatto con la pelle e impediscono che questa si infili tra le lame.
Contrariamente ai rasoi tradizionali, la lama fissa dei regolabarba GD51 e GD61 presenta bordi ampi e arrotondati per ridurre al minimo l’attrito sulla pelle e garantire una rasatura delicata anche per le pelli più sensibili.
Il nuovo, potente motore che alimenta la lama di i-shaper GK80 genera una vibrazione estremamente precisa della testina, che esercita così la giusta pressione sulla pelle. Il risultato è un’esperienza di rasatura piacevole e delicata, senza pressioni inutili e senza irritazioni.
i-shaper GK80 risulta, inoltre, tra i più veloci sul mercato, in grado di tagliare 5.300 peli al secondo. Con appena un’ora di ricarica, la nuova gamma i-shaper garantisce una durata d’utilizzo di 50 minuti ed è dotata di indicatore LED ad esaurimento della batteria
Anche per lì’universo femminiale Panasonic presenta due nuovi rasoi per una depilazione precisa ed efficace: WF62 Trim & Shave è perfetto per il viso, la zona bikini e le ascelle ed è caratterizzato da un design leggero ed elegante, mentre il nuovo rasoio compatto Wet & Dry WL50 consente una depilazione rapida e delicata su tutto il corpo.
Le lame ultra sottili da 0,12 mm del rasoio WF62 scivolano delicatamente anche sulla pelle asciutta, rendendola liscia come la seta in totale sicurezza, grazie ai bordi delle lame arrotondati. La testina s’inclina di circa dieci gradi su entrambi i lati, seguendo le forme del corpo.
Il modello WL50 presenta lame interne larghe che aumentano l’area di contatto con la pelle, assicurando una depilazione efficace ed immediata. Non essendo a diretto contatto con la pelle, le lame interne in acciaio inox offrono una depilazione ancora più delicata; il materiale di pregio ne garantisce l’affilatura per molto tempo.
Il nuovo Trim & Shave WF62 vanta un design snello e affusolato con un peso di appena 27 g, pile AAA comprese! Può essere custodito in una piccola trousse e portato sempre con sé, mentre il cappuccio protettivo copre le lame per evitare di rovinare o graffiare altri accessori.
Il nuovo Trim & Shave WF62 permette di definire le sopracciglia con lo stile che desideri. Grazie al cappuccio di precisione incluso, potrai depilare accuratamente anche le aree più strette senza rischiare di toccare le ciglia. Inoltre è possibile rifinire le sopracciglia a 2, 4 e 6 mm utilizzando un apposito pettine di regolazione, anch’esso incluso nella confezione.
Il rasoio compatto Wet & Dry WL50 comprende un pettine per regolare i peli della zona bikini e un comodo trimmer a scomparsa per qualsiasi zona del corpo, in grado di tagliare i peli più lunghi ed afferrare quelli che rimangono appiattiti.
La struttura di questo dispositivo è totalmente impermeabile, per cui può essere utilizzato durante la doccia oppure essere sciacquato direttamente sotto il getto d’acqua corrente.
Sempre da Panasonic arrivano anche due nuovi epilatori wet&dry: EL9A ed EL7A. Il modello EL7A garantisce un risultato eccezionale nell’epilazione di gambe, ascelle e zona bikini, mentre i numerosi accessori in dotazione al modello EL9A consentono di epilare, radere ed esfoliare il corpo dalla testa ai piedi.
Gli epilatori wet&dry EL9A ed EL7A sono provvisti di dischi più larghi1 del 30% che, aumentando la superficie di rasatura, offrono un risultato eccellente in meno tempo. I peli che sfuggono al passaggio del primo disco vengono eliminati dal secondo, per un’epilazione veloce e precisa.
Le 60 pinzette della testina a doppio disco rimuovono efficacemente anche i peli più sottili: la struttura allungata e ravvicinata, in combinazione con l’ampia apertura, consente di afferrare e rimuovere alla radice peli di appena 0,5 mm, che sfuggirebbero a una normale ceretta. Inoltre, le pinzette sono allineate al centro per afferrare più facilmente i peli da rimuovere.
Completamente impermeabili, i modelli EL9A ed EL7A possono anche essere usati sotto la doccia. Inoltre, la speciale funzione auto-foaming genera una piacevole schiuma quando si aggiunge un gel doccia sulla testina, per un’epilazione ancora più delicata.
La tecnologia Wet&Dry consente di sciacquare gli epilatori EL9A ed EL7A anche sotto il getto dell’acqua, per una detersione completa e profonda.
La testina flessibile e inclinabile a 90° consente un contatto ravvicinato con la pelle lungo tutte le linee del corpo a prescindere dalla posizione assunta. La luce LED consente di individuare anche i peli più sottili.
Gli epilatori wet&dry EL9A ed EL7A sono senza fili e funzionano con una batteria agli ioni di litio. L’epilatore si ricarica in un’ora circa e garantisce un utilizzo di 30 minuti. Quando il livello della batteria è basso, una spia luminosa segnala la necessità di ricaricarla
Novità anche sul fronte dell’igiene orale con il nuovo irrigatore ricaricabile EW1511 che, grazie al potente getto a ultrasuoni, è in grado di fornire un’igiene orale completa in cinque diverse aree: spazi interdentali, tasche parodontali, superfici dentali, apparecchi ortodontici e gengive.
Diversi studi dimostrano che le malattie parodontali rappresentano la principale causa di perdita dei denti. Questo genere di patologie è presente in oltre il 70% degli adulti e nelle fasi iniziali possono non manifestare alcun sintomo. Oltre alla normale pulizia dei denti, per prevenire l’insorgere di questo tipo di malattie, è necessario pulire con cura anche le tasche parodontali, dove i batteri tendono a concentrarsi in profondità e a sfuggire alla pulizia di un normale spazzolino.
L’irrigatore orale ricaricabile EW1511 presenta un capiente serbatoio dell’acqua da 200 ml, che consente un utilizzo di circa 60 secondi con il serbatoio pieno. Ricaricare elettricamente l’irrigatore è semplice e veloce: è sufficiente posizionarlo sull’apposita base per circa un’ora. La progettazione impermeabile ne consente un lavaggio accurato sotto al getto dell’acqua, mentre la struttura slim lo rende facilmente collocabile in ogni spazio.
Nonostante il corpo compatto e portatile, l’irrigatore orale ricaricabile EW1511 è in grado di generare un getto concentrato dalla potenza massima pari a 647 kPa. Questo dispositivo è in grado di rimuovere i residui di cibo rimasti negli spazi interdentali, così come la placca che si deposita nelle tasche parodontali, causa dell’insorgere di malattie.
EW1511 è la soluzione ideale anche per chi indossa l’apparecchio e fatica ad effettuare una pulizia accurata dei denti. Indirizzando il getto d’acqua sulle gengive è possibile stimolarle ed ossigenarle con circa 1.600 delicate pulsazioni al minuto: una cura continua, che garantisce gengive più sane.
Panasonic ha incorporato la sua evoluta tecnologia ad ultrasuoni nel getto d’acqua per consentire anche la pulizia della superficie dentale: un risultato impensabile con un irrigatore convenzionale. La testina affusolata aumenta la velocità del getto d’acqua e genera una serie di micro-bolle e l’onda d’urto che ne scaturisce amplifica l’efficacia della pulizia. In questo modo è possibile rimuovere i residui di cibo sia al di sopra della dentatura sia negli spazi fra i denti, senza dover modificare la pressione dell’acqua.
L’irrigatore orale ricaricabile EW1511 vanta un design compatto e un corpo leggerissimo che lo rendono ideale da portare sempre con sé. L’impugnatura ergonomica e la testina girevole consentono un’igiene orale completa in totale comodità. Il pannello di controllo e l’indicatore LED a 5 luci per regolare la pressione dell’acqua ne consentono un utilizzo semplice ed immediato.