Panasonic: al via il Lumix Pro Tour 2019
Dopo il grande successo dell’edizione 2018, Panasonic rilancia il Lumix Pro Tour 2019, un vero e proprio roadshow di oltre 20 tappe attraverso tutto il territorio nazionale, che coinvolgerà i maggiori punti vendita della rete Lumix Specialist. In queste occasioni, clienti e appassionati potranno provare la migliore offerta Lumix sul mercato, ricevendo contestualmente la consulenza dei migliori Lumix specialist.
Realizzato in collaborazione con FOWA, il tour sarà inoltre efficace per consolidare il legame tra il pubblico e la gamma Lumix, tra cui spiccano protagoniste le nuove Lumix S, rivolte ad un target di fotografi evoluti e caratterizzate dalla tecnologia full frame.
Durante gli appuntamenti, oltre a poter provare le fotocamere, sarà possibile seguire workshop gratuiti tenuti dai nostri Lumix Ambassador che supporteranno e daranno consigli ai partecipanti durante la prova sul campo. I temi del workshop varieranno a seconda della specializzazione del fotografo relatore. Previste anche sessioni ridotte di mezza giornata per il solo test.
Durante il Lumix Pro Tour 2019, sarà possibile provare la nuova Series Lumix S e le migliori fotocamere e ottiche del sistema LUMIX e LUMIX G. Requisito fondamentale per poter provare le camere è avere con sé una propria scheda SD.
Al Lumix Pro Tour 2019 parteciperanno Giorgio Galimberti, Ambassador Panasonic formatosi a stretto contatto con i maestri della fotografia italiana, sperimenta inserendo la figura umana nello spazio utilizzando tecniche visive incredibili, bianchi e neri contrastati. Vi sarà anche Marco Crupi, scrittore e fotografo professionista. Il suo blog, su cui scrive dal 2008, è un must per molti fotografi e uno dei più popolari in Italia. Le collaborazioni con diverse società e brand di fama internazionale, gli sono valse molti riconoscimenti e il suo manuale di fotografia, Occhio, Mente e Cuore è un bestseller dal 2012.
Daniele Barraco, specializzato in ritratti fotografici, i suoi scatti sono pubblicati su moltissimi giornali, da Vanity Fair al Corriere della Sera; ha fotografato personaggi illustri come Willem Dafoe, Iggy Pop e Pierfrancesco Favino; infine, come videomaker, ha diretto i video musicali Amen ed Eternamente Ora di Francesco Gabbani.