Panasonic ha sviluppato una gamma di soluzioni per il raffrescamento e il riscaldamento ad alta efficienza con refrigerante R32.

Per le abitazioni in cui lo spazio interno di installazione è limitato, Panasonic propone le unità compatte TZ, che, grazie ad una larghezza di soli 799 mm, possono essere installate, ad esempio, sopra le porte. Il livello di pressione sonora in raffrescamento è estremamente basso, solo 20 dB(A) per i modelli da 2,0/2,5/3,5 kW, aspetto fondamentale se si decide di utilizzare il climatizzatore anche di notte. Per un maggiore comfort, il cliente ha la possibilità di selezionare la funzione Aerowings, che consente di migliorare il direzionamento del flusso d’aria.

La proposta Panasonic TZ, disponibile in modalità mono e multi split, è dotata del filtro antiparticolato PM2.5, che, sfruttando l’ampia presa d’aria, è in grado di catturare virus e allergeni, anche di dimensioni microscopiche, rimuovendoli dall’aria e purificando l’ambiente.

Panasonic ha introdotto sul mercato la console a pavimento dotata della tecnologia esclusiva nanoeX per la purificazione dell’aria. Il sistema genera, partendo dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, per la presenza di radicali OH, con carica elettrostatica. La tecnologia nanoeX crea 4.800 miliardi di radicali OH al secondo, un quantitativo 10 volte superiore rispetto a quanto generato dalla tecnologia “nanoe”. I radicali OH hanno una funzione estremamente benefica inibendo alcuni virus e batteri; le particelle acquose atomizzate, inoltre, poiché hanno dimensioni da 5 a 20 nm, penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori, e trattengono l’umidità della pelle, prevenendone la disidratazione.
Grazie a un design pulito e moderno, che le ha consentito di vincere il premio iF Design Award dell’International Forum Design, l’unità interna a console di Panasonic offre una soluzione elegante e adatta a tutti gli ambienti, anche, ad esempio, quelli mansardati, che possono necessitare di installazioni a pavimento, o a parete, o sotto le finestre in sostituzione dei radiatori.
La console a pavimento di Panasonic presenta un meccanismo a doppia uscita dell’aria climatizzata, per migliorare il comfort e rendere più uniforme la temperatura nell’ambiente; l’aria fredda viene diretta verso l’alto, mentre quella calda verso il basso. Grazie alla sua elevata efficienza, questa soluzione si colloca in classe energetica A++ per SEER e SCOP.

Nel 2018, l’azienda giapponese ha iniziato il percorso per rendere le proprie soluzioni di climatizzazione completamente compatibili con il refrigerante R32, un gas più ecologico rispetto ad altre miscele sul mercato e con impatto zero sullo strato di ozono. Si tratta di una scelta concreta che l’azienda giapponese ha compiuto nell’attuazione del proprio piano Environmental Vision 2050, formulato nel 2017 per guidare le iniziative del brand verso attività sempre più ecosostenibili e che mira alla produzione e gestione dell’energia in modalità più efficiente, riflettendo uno dei valori principali di Panasonic: dedicarsi al progresso e allo sviluppo della società e al benessere delle persone attraverso prodotti e iniziative, migliorando così la qualità della vita in tutto il mondo, ricalcando il motto “A Better Life, A Better World”.

Ridurre i costi in bolletta e aumentare l’efficienza energetica è un desiderio di tutti. Con una vita che ci tiene fuori casa per tutto il giorno, vi è una sempre più crescente domanda di soluzioni per una ‘casa intelligente’.

Panasonic ha reso compatibili la linea TZ e la console a pavimento con il kit opzionale WiFi CZ-TACG1, che consente la gestione da remoto del climatizzatore tramite l’app Panasonic Comfort Cloud.

Una gestione ottimizzata del comfort degli ambienti che consente un significativo risparmio energetico.
L’app Panasonic Comfort Cloud è gratuita ed è disponibile per dispositivi Android e iOS.

Share Button